Avete bisogno di trovare la pace interiore? Siete nel posto giusto, all’interno di questo articolo vedremo infatti quali sono 10 posti perfetti dove trovare rifugio dalla quotidianità, sia in Italia che all’estero.
Dove trovare la pace interiore
Tutti noi, almeno una volta nella vita, abbiamo sentito il bisogno di rifugiarci dalla quotidianità, di fare una pausa dalla vita frenetica di tutti i giorni, per trovare quella pace interiore tanto necessaria per vivere davvero bene. Spesso però si fa finta di nulla, anche quando ci sentiamo super stressati e stanchi, la maggior parte delle persone non “osa” prendersi del tempo per se stessi, quando in realtà sarebbe la scelta migliore non solo per noi ma anche per tutti coloro che amiamo e che fanno parte della nostra vita.
Perché il modo migliore per stare bene con gli altri è stare bene con se stessi. Quindi, sperando che queste parole possano spronarvi a prendervi una pausa da tutto, vediamo adesso insieme 10 posti perfetti per trovare la pace interiore.
Pace interiore: 10 posti dove trovare rifugio dalla quotidianità
Vediamo adesso insieme 10 posti, in Italia e all’estero, dove trovare la pace interiore:
- Bali: siamo in Indonesia ed è uno dei posti migliori in assoluto per ritrovare la pace interiore.
Qui si respira un aria densa di spiritualità, misticismo e tradizione ed è il luogo ideale per ritrovare se stessi. Per chi non ha mai provato la meditazione, ecco che Bali è il posto giusto per cominciare.
- Varanasi: è la capitale dell’India, nonché uno dei luoghi sacri più importanti per gli induisti. Per mettersi in contatto con la parte più profonda di sé si può scegliere di farsi cullare da una delle piccole barche che scivolano lentamente sul fiume Gange.
- Thailandia: è uno dei Paesi più spirituali al mondo, qualsiasi parte della Thailandia è perfetta per ritrovare la pace interiore, per rigenerarsi e tornare più vivi che mai alla vita di tutti i giorni.
- Islanda: magari non è la prima metà che viene in mente, ma questa isola è capace di regalare emozioni così forti per la sua bellezza, per la sua unicità, da far innamorare chiunque. La concentrazione di energia spirituale qui è davvero molto forte.
- Le Dolomiti: se volete restare in Italia, ecco che andare a fare trekking sulle Dolomiti può essere davvero la scelta migliore per ritrovare la pace interiore e riconnettersi non solo con la natura ma anche con la parte più profonda di noi stessi.
- Myanmar: siamo in Asia, in quello che una volta era conosciuto come Birmania. Un posto davvero perfetto per un viaggio spirituale e per ritrovare la pace interiore.
- Costa Rica: altro posto unico e magico per ritrovare se stessi, la filosofia della Pura Vida vi farà riscoprire la parte più sana e vera della vita, e vi permetterà di vedere il mondo e la vita da una prospettiva tutta diversa.
- Bornholm: siamo in Danimarca, è un’isola soleggiata a circa mezz’ora da Copenaghen. Qui si trova lo Yoga & Retreat Center, un luogo interamente dedicato alla cura del corpo e dell’anima.
- Toscana: tornando nel nostro Paese, la Toscana è piena di luoghi perfetti per ritrovare la pace interiore, basta pensare alle meraviglie della Val D’Orcia, immersi nel verde e nella natura.
- Parco delle Madonie: siamo in Sicilia, si tratta di un parco naturale famoso per la sua bellezza e per la sua varietà di flora e fauna. Qui è possibile fare lunghe camminate immersi nella natura e ritrovare così la pace interiore.
Questi sono quindi 10 posti perfetti per trovare la pace interiore. E voi, dove vorreste andare?
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI DONNEMAGAZINE.IT
San Valentino, weekend romantico alle terme Thermana Laško in Slovenia
Dove andare con i bambini a Carnevale 2024? Tante idee per i più piccoli