Da qualche giorno aveva preso di mira le studentesse della facoltà di psicologia e biologia di Padova.
Hassane Nouhpum ventiduenne originario della Nigeria ma residente regolare in Italia, è stato arrestato mercoledì 28 ottobre dai Carabinieri del Nucleo Operativo e radiomobile di Padova.
Il ragazzo arrestato per le molestie è stato individuato dopo aver aggredito due studentesse mentre passeggiavano fuori dall’università dopo le fine delle lezioni. La dinamica ricostruita rivela che il ragazzo avesse afferrato improvvisamente una delle due ragazze da dietro stringendole con forza il seno e facendola poi cadere a terra.
L’amica della vittima ha reagito costringendo l’aggressore alla fuga.
Leggi anche: Cos’è il Denim Day, la giornata contro la violenza di genere
Le due studentesse protagoniste a loro malgrado dell’episodio hanno prima inseguito il ragazzo e poi contattato il 112 per denunciare quanto accaduto fornendo indicazioni sulla direzione presa dall’aggressore e sulle sue caratteristiche fisiche. Anche alcuni passanti hanno cercato nel frattempo di fermare il 22enne in fuga ma senza riuscirci.
I Carabinieri giunti sul posto hanno poi raggiunto e bloccato il ragazzo.
Sembra che il fatto abbia dei precedenti. Sono arrivate segnalazioni analoghe da parte di studentesse universitarie che dichiarano di essere state vittime di aggressioni simili a quella in questione. Il molestatore pare quindi essere seriale e agiva nello stesso modo da circa una decina di giorni: dopo aver individuato la vittima di turno, il ragazzo le si avvicinava e la afferrava tentando di gettarla a terra.
Sono in corso indagini per identificare le precedenti vittime.
Leggi anche: Alexander Zverev accusato di violenza domestica