Paleodieta: benefici e menù

La Paleodieta è un regime ideale per coloro che vogliono rimettersi in forma. È basata sul regime alimentare degli uomini del passato.

La Paleodieta non è una comune dieta ma una filosofia alimentare ispirata al regime nutrizionale degli uomini primitivi. Per coloro che voglio perdere quei chili in più e mantenersi in forma, è un’ottima idea da seguire. Scopriamo di cosa si tratta.

Paleodieta

Conosciuta come la dieta degli uomini del Paleolitico, si rifà al regime alimentare di tanti anni fa e si basa sull’idea che anche gli uomini moderni dovrebbero mangiare come si faceva nel passato, non solo per garantirsi il peso forma ma anche per mantenersi in salute. L’alimentazione paleolitica prevedeva una componente proteica alta, caratterizzata da selvaggina magra, e una quota importante di grassi. I carboidrati, fonte di energia, erano la frutta e la verdura che confronto ai farinacei hanno un minor rilascio di insulina.

Non è una dieta che richiede grammature o calcoli precisi sulla quantità di cibo. Permette di mangiare ogni volta che si ha fame purché vengano consumati solo i cibi “paleo”: selvaggina, uova, pesce, verdure, frutta, semi oleosi. Al contrario, non si possono mangiare latte e derivati, cereali, leguminose, sale, zucchero, grassi da condimento, bevande dolci, cibi conservati e lavorati.

Importante è associare al regime alimentare della regolare attività fisica: gli antenati infatti non erano certo sedentari visto che dovevano ogni giorno procurarsi con fatica il cibo che gli occorreva.

Paleodieta: cosa mangiare

I consigli per una buona alimentazione paleolitica sono:

  • Fare tanti piccoli pasti e non abbondanti; si riduce così anche la stimolazione insulinica rispetto a quella provocata da pasti più abbondanti e concentrati.
  • Mangiare carne rossa o bianca e carboidrati presi dalla frutta e dalla verdura, evitando proprio pasta, pane, biscotti, fette biscottate, riso e tutti i derivati dei cereali
  • Dissociare correttamente gli alimenti, cioè evitare di mischiare proteine diverse tra loro, in questo modo ogni alimento potrà essere digerito ed assorbito meglio dal corpo.
  • Fare attività fisica: l’uomo paleolitico andava a cacciare per procurarsi il cibo, non stava seduto su un divano a guardare la tv, e faceva una lotta per uccidere l’animale; ora invece andiamo al supermercato ed è già tutto pronto, quindi è molto importante fare dello sport.

Il miglior integratore naturale

Per ottimizzare i risultati della Paleodieta, si consiglia di associare un prodotto a base naturale. Sono tantissimi gli integratori disponibili in commercio che possono aiutare nel processo di dimagrimento, ma Piperina & Curcuma Plus è l’integratore ideale in quanto ha le seguenti caratteristiche e proprietà per l’organismo:

  • Aumenta il metabolismo e l’azione dei succhi gastrici favorendo e stimolando il processo digestivo
  • Brucia le calorie in eccesso
  • Sazia e placa il senso di fame permettendo di non arrivare troppo affamati ai pasti principali della giornata
  • Depura il fegato, l’intestino e i reni mantenendo la forma per tanto tempo
  • Riduce la massa grassa.

Un integratore notificato dal Ministero della Salute che aiuta a perdere peso e stare in forma. Possono assumerlo tutti, tranne le donne in stato di gravidanza e chi ha problemi gastrointestinali. Gli esperti del settore consigliano questo prodotto in quanto dona risultati garantiti e concreti. Si consiglia di assumerne due compresse in concomitanza con i pasti principali insieme a un bicchiere d’acqua per attaccare immediatamente le cellule adipose e impedire che si depositino.

Per chi fosse interessato a saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

-

Non ha effetti collaterali o controindicazioni in quanto si basa sui seguenti ingredienti naturali:

  • Piperina: presente nel pepe nero a cui dona il classico gusto piccante, incrementa il metabolismo e i succhi gastrici aiutando a perdere peso in modo efficace e rapido;
  • Curcuma: spezia di colore giallo nota come lo zafferano delle Indie, si usa molto nella cucina orientale, ha proprietà detox, in quanto depura ed elimina le scorie e le tossine in eccesso, oltre a depurare l’organismo, favorendo così il processo di dimagrimento;
  • Silicio Colloidale: un ingrediente poco noto, ma che protegge i tendini, le ossa e la pelle, aumenta l’efficacia e le prestazioni dei due ingredienti essenziali.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 Euro per 4 confezioni invece di 196 Euro con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

Scritto da Daniele Caretti
Leggi anche