Chi è Pamela Camassa: curiosità sulla vincitrice di Amici Celebrities

Pamela Camassa è la vincitrice della prima edizione di Amici Celebrities. Fidanzata con Filippo Bisciglia da anni, cosa sappiamo di lei?

Pamela Camassa ha vinto la prima edizione di Amici Celebrities, battendo l’amico di gioventù Massimiliano Varrese. La showgirl toscana, fidanzata di Filippo Bisciglia, ha un curriculum molto vasto ma questa partecipazione nel talent Mediaset potrebbe essere un nuovo trampolino di lancio. Cosa sappiamo di lei?

Pamela Camassa: chi è?

Pamela Camassa è nata il 22 aprile del 1984 a Prato. Ai più è nota per essere la fidanzata di Filippo Bisciglia, ma la 35enne ha alle spalle una carriera degna di nota. Nel 2002, a soli 18 anni, ha vinto il titolo di Miss Mondo Italia. Tre anni dopo ha partecipato a Miss Italia e si è classificata terza. Successivamente, la Camassa è apparsa in trasmissioni come La Talpa, I Raccomandati, e I Migliori anni. Belissima, con un corpo perfetto e con occhi ghiaccio, Pamela non poteva che essere notata anche da registi & Co. Nel 2008 la showgirl pratese debutta come attrice nel film “2000 – Via del corso” con la regia di Adolfo Lippi. L’anno seguente viene scelta da Carlo Vanzina per “Un’estate al mare” e da Marco Limberti per “Cenci in Cina”. Nel 2019, Maria De Filippi l’ha fortemente voluta nel cast della prima edizione di Amici Celebrities. C’è un motivo specifico per cui la Queen Mary ha chiesto a Pamela di entrare nella scuola e il fidanzato Filippo Bisceglia non c’entra nulla. Qualche anno fa, la Camassa aveva partecipato ai provini della versione classica di Amici e quando è stata scelta ha preferito rifiutare perché “non si sentiva all’altezza”. Insomma, la De Filippi ha voluto darle una seconda possibilità.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Pamela Camassa (@pamelacamassareal) in data: 8 Set 2019 alle ore 1:36 PDT

L’amore con Filippo

Nonostante Pamela abbia una carriera notevole alle spalle, in molti la conoscono soprattutto per la sua storia d’amore con il conduttore di Temptation Island Filippo Bisciglia. I due sono una coppia da oltre dieci anni e convivono in una casa nel cuore di Roma. Proprio in merito al loro nido d’amore, Super Pippo ha dichiarato: “Questa casa la abbiamo voluta e messa su insieme. (…) Abbiamo scelto i mobili, siamo andati per mercatini, cercando gli oggetti che ci piacevano. Poi, su una parete del soggiorno ho voluto mettere un suo ritratto, una foto di lei in bianco e nero che ha scattato un nostro amico fotografo: per me è bellissimo”. La loro è una relazione solida, tenuta viva anche dalla gelosia che entrambi nutrono nei confronti dell’altro. Sia Filippo che Pamela, però, hanno ammesso che negli anni sono riusciti ad avere una fiducia reciproca che non mettono mai in dubbio. Qualche tempo fa si vociferava che i due stessero pensando di mettere al mondo un bel pargoletto, ma la Camassa ha chiaramente detto di non sentirsi ancora pronta. La vincitrice di Amici Celebrities ha dichiarato: “So perfettamente che quando arriva un figlio la vita si stravolge in meglio, ma forse la mia paura sta proprio in questo cambiamento. Sarò in grado, mi chiedo, di andare incontro appieno a tutte le esigenze di un bambino?”. Bisciglia, dal canto suo, non ha mai nascosto il desiderio di diventare padre, ma anche lui per il momento ha accantonato questo sogno. Pamela, nonostante il corpo a dir poco perfetto, ha rivelato che non segue una dieta specifica ma che ama tantissimo lo sport. Nel tempo libero, ama dedicarsi allo shopping: colleziona borse e scarpe. Uno dei suoi idoli è Lorella Cuccarini e spera un giorno di diventare un’artista completa come lei. Considerando quello che ha mostrato ad Amici Celebrities, possiamo dire che è sulla buona strada.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Pamela Camassa (@pamelacamassareal) in data: 24 Giu 2019 alle ore 2:48 PDT


Scritto da Fabrizia Volponi

Lascia un commento

Leggi anche