Pamela Prati a Verissimo: svelato il cachet della soubrette

Olga Luce

Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Donnemagazine.it

Condividi

Il cachet di Pamela Prati a Verissimo è stato molto più basso di quello concordato da principio con la produzione del programma.

Il motivo? Il grosso polverone mediatico che si è sollevato intorno al matrimonio di Pamela con il misterioso imprenditore siciliano Marco Caltagirone, di cui non si riesce a sapere nulla, nemmeno se esiste oppure no. Stando a quello che aveva affermato Roberto D’Agostino nelle scorse settimane, pur di non dover prendere parte a un confronto serrato la Prati avrebbe deciso di non presentarsi all’ospitata con Silvia Toffanin. Contrariamente alle aspettative, invece, la Prati ha fatto la sua comparsa.

Il Cachet di Pamela Prati: scarso

Non è dato sapere a quanto ammonti il cachet medio dei personaggio che accettano di essere ospiti della trasmissione di Silvia Toffanin. In realtà non è nemmeno possibile quantificare una vera e propria media matematica, dal momento che il cachet viene stabilito in relazione alla fama del personaggio ospite nonché all’interesse del pubblico in merito alle questioni di cui il personaggio in questione è invitato a parlare.

Il matrimonio di Pamela Prati, come ormai sanno tutti coloro che sono capitati anche per caso davanti alla tv in queste ultime settimane, è diventato rapidamente un vero e proprio caso mediatico: per questo motivo Verissimo aveva deciso di accaparrarsi i diritti sulla cerimonia, cioè la possibilità di mandare in onda in esclusiva le immagini del matrimonio e svelare, finalmente, il volto di Marco Caltagirone.

Purtroppo il caos che si è generato non soltanto intorno alla vicenda, ma anche intorno alle modalità non esattamente corrette con cui Pamela Prati e la sua agente – manager Eliana hanno a che fare con le persone con cui lavorano, il ritorno d’immagine di Verissimo avrebbe potuto essere molto negativo: il pubblico ormai è stufo della faccenda e avrebbe potuto non prendere benissimo l’ennesima comparsata della Prati.

Per questo motivo, a fronte di un cachet molto più ingente, la Prati pare abbia percepito “soltanto” diecimila Euro. Non male, comunque.

La predizione di Roberto D’Agostino

Roberto D’Agostino, storico personaggio televisivo, è un ottimo conoscitore dei meccanismi attraverso i quali i personaggi ormai “passati di moda” come la Prati riescono ancora a far soldi. Secondo D’Agostino la vicenda del matrimonio della Prati era una grossa bufala messa in piedi dalla Prati e dal suo entourage per incassare soldi da trasmissioni e giornali.

Addirittura l’opinionista ha preso in giro Barbara D’Urso per il fatto di aver dato tanto spazio alla vicenda facendosi prendere per il naso dalla Prati.

D’Agostino aveva predetto che la Prati non si sarebbe presentata a Verissimo, ed è stato smentito (come testimoniano le anticipazioni fatte trapelare da Riccardo Signoretti) ma con ogni probabilità ha perfettamente ragione su tutto il resto: la vicenda però rimane ancora un grosso mistero e ormai anche la Toffanin ne ha abbastanza, come ha fatto sapere alla fine della registrazione della puntata con Pamela Prati.