Argomenti trattati
Per questo Natale Gucci, in collaborazione con la storica pasticceria Posillipo Dolce Officina, ha deciso di presentare un panettone a tiratura limitata. Una confezione unica, con il classico motivo ‘Pigna’ proveniente dagli archivi della Maison. Dove ordinarlo? Qual è il prezzo?
Il panettone di Gucci
I fan di Gucci non stanno più nella pelle. Per questo Natale, la Maison ha pensato bene di lanciare sul mercato un panettone esclusivo a edizione limitata. In collaborazione con la storica pasticceria Posillipo Dolce Officina, conosciuta anche come il “Re del panettone” di Gabicce Monte nelle Marche, Gucci Osteria ha pensato di creare il classico dolce delle feste natalizie donandogli una marcia in più. Il ristorante di Massimo Bottura, premiato con una stella dalla Guida Michelin 2020 e situato in Piazza della Signoria a Firenze, ha scelto di unirsi ad una delle pasticcerie italiane più rinomate per dare vita non solo ad un prodotto ottimo, ma anche ad una confezione che non può passare inosservata. La scatola, infatti, ha il classico motivo ‘Pigna‘ proveniente dagli archivi della Maison ed è da collezione. Sul sito di Gucci si legge: “Il panettone di Posillipo Dolce Officina, situata a Gabicce Monte nelle Marche, un rinomato laboratorio di pasticceria artigianale, è famoso per la sua morbidezza, per il gusto inconfondibile e per le eccellenti materie prime, virtù che gli sono valse il primo premio alla manifestazione ‘Re Panettone 2016’ a Milano e lo stesso riconoscimento ad ‘Una mole di Panettoni’ lo scorso anno a Torino”. Dopo questa descrizione tanto invitante, passiamo ai dettagli sull’acquisto.
Panettone Gucci: prezzo e acquisto
Per quanto riguarda il prezzo e le modalità d’acquisto, il Panettone Gucci può essese comprato scegliendo due opzioni. La prima possibilità è quella di recarsi presso la Gucci Osteria da Massimo Bottura, situata in Piazza della Signoria 10 a Firenze. Il ristorante con 35 coperti si trova al piano terra del Palazzo della Mercanzia, lo stesso che ospita il Gucci Garden con l’archivio della Maison fiorentina, lo spazio museale e la boutique. La seconda opzione è quella di scrivere una mail a [email protected]. Per quanto riguarda il prezzo, la cifra richiesta per acquistare il Panettone Gucci in edizione limitata da 1kg è €80.00. Considerando che si tratta di una preparazione artigianale, con materie prime eccellenti e presentato con una scatola da collezione, il costo è più che giustificato.
avuto in dono da Gucci panettone Osteria di Bottura! Serata inbarazzante con i nosti ospiti !
Dolori e notte insonne , dovvero MAI PIU’ !!