Argomenti trattati
Le passerelle parlano chiaro: i pantaloni capri, noti anche come pinocchietti, stanno vivendo un vero e proprio revival.
Dominano le sfilate delle collezioni Autunno-Inverno 2024/2025 delle prestigiose maison d’alta moda. Scopri come abbinarli per affrontare la stagione con stile!
I pantaloni capri sono da sempre oggetto di discussione: c’è chi li ama e c’è chi li odia, senza mezze misure. Ma quest’anno, il loro momento di gloria è finalmente arrivato! Questi iconici pinocchietti hanno conquistato il cuore delle fashion addicted, delle celebrità e sono protagonisti indiscussi delle ultime collezioni.
Originari degli anni ’50 e indossati dalle dive dell’epoca come Audrey Hepburn e Marilyn Monroe, hanno vissuto vari revival nel tempo, con un ritorno prepotente anche negli anni 2000 e ora per l’Autunno 2024. Questo capo è oggi reinterpretato in una miriade di versioni, modelli, tessuti e colori, diventando un must have nel guardaroba di ogni donna.
Incredibilmente versatili, i pantaloni capri si prestano a molteplici stil e occasioni.
Ma come si possono abbinare per affrontare con stile le fresche giornate autunnali? Ecco alcune idee da cui prendere ispirazione:
Una giacca in denim dal taglio classico si sposa perfettamente con delle mules con tacco, aggiungendo un tocco moderno. Completa con una borsa dai colori vivaci e accessori per capelli.
Con queste idee, i pantaloni capri possono diventare il tuo alleato prezioso per affrontare l’autunno con stile!