Argomenti trattati
Durante la stagione invernale i pantaloni sono l’indumento ideale per affrontare con comodità i nostri impegni quotidiani. Tornati in auge, i pantaloni in pelle sono i veri protagonisti di questo inverno.
Pantaloni in pelle: quali scegliere?
I trend della stagione autunno inverno 2022/23 vedono la pelle come una delle protagoniste indiscusse. Vera o sintetica, nera o colorata, la pelle ha avuto un successo eccezionale sulle passerelle. Troviamo un’ampia scelta di modelli, dall’intramontabile pantalone in pelle skinny effetto leggins ai modelli regular, la cui vestibilità assomiglia a quella dei jeans, per arrivare infine a quelli baggy effetto cargo. Inoltre, i pantaloni in pelle si sono arricchiti di dettagli ripetto al passato, troviamo oggi zip, frange e lacci. I leather pants si trovano sia a vita alta sia a vita bassa che, tra l’altro, è prepotentemente tornata di moda. Per quanto riguarda invece i colori, quest’anno per i pantaloni in pelle si punta molto sul nero, ma sono di tendenza anche i pantaloni in pelle in marrone, sia caramello sia cioccolato, e in rosso fuoco.
Pantaloni in pelle: quando indossarli
All’apparenza i pantaloni in pelle sembrano difficili da portare, infatti c’è chi sostiene che siano volgari o che possano rendere l’outfit troppo aggressivo. In realtà, se si fanno i giusti abbinamenti, i leather pants possono essere indossati in diverse occasioni, da quelle più casual a quelle più eleganti. Non solo, quest’inverno i pantaloni in pelle sono una vera e propria rivelazione degli outfit in alta quota! Grazie all’interno imbottito, i leather pants sono molto più caldi e morbidi di quanto si possa credere, sono state molte infatti le celebrità che li hanno indossati in montagna, abbinati ad esempio a maxi maglioni e a cappotti extra long con cintura, oppure con un montone cropped e una maxi sciarpa.
Pantaloni in pelle: abbinamenti e consigli
Vediamo ora qualche idea e qualche consiglio su come abbinare i vostri pantaloni in pelle quest’inverno:
- Total leather: un’altra tendenza dell’anno è quella di indossare capi dello stesso materiale perciò, l’outfit total leather, è uno di quelli che va per la maggiore, dalle scarpe ai pantaloni, dalla bralette alla giacca.
- Pantaloni in pelle con tweed: l’abbinamento inedito di quest’anno è quello formato dai pantaloni in pelle e blazer di tweed multicolore. Sono due capi molto diversi tra loro ma, indossandoli insieme, la giacca tweed diventa più energica mentre i leather pants appaiono più raffinati. Il conisglio è di scegliere il pantalone in una delle tonalità presenti nel blazer.
- Pantaloni in pelle con camicia e maglioncino: pantaloni in pelle e camicia over è un binomio vincente già di suo ma, per ottenere un look casual chic, si può aggiungere un maglioncino. Indossando un paio di mocassini otterrete un outfit perfetto per l’ufficio, indossando invece un paio di décolleté color carne sarete perfette per il sabato sera.
- Look a tutto colore: se il nero non fa al caso vostro e amate i colori potete optare per un outfit caratterizzato da diverse sfumature di una stessa cromia, come per esempio un maglione lilla, pantaloni in pelle viola e accessori color glicine.
- Pantaloni in pelle e dolcevita: per un look più elegante, il dolcevita è perfetto da indossare coi pantaloni in pelle, dona un aspetto chic ma allo stesso tempo sbarazzino.