Pantaloni invernali da donna: i trend dell’anno

Simona Bernini

Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.

Condividi

Con la stagione invernale e i climi rigidi, è bene pensare a rinnovare il proprio guardaroba con capi che siano adatti al periodo.

I pantaloni invernali da donna sono un capo che non può mancare per proteggersi e stare al caldo. Ecco quali scegliere e le ultime tendenze della stagione da sfoggiare.

Pantaloni invernali da donna

Per chi ha bisogno di un capo di questo tipo per la stagione invernale per recarsi al lavoro o anche per una gita fuori porta, bisogna attentamente valutare i vari modelli in modo da scegliere il prodotto giusto a seconda delle esigenze e necessità.

I modelli di pantaloni invernali variano in quanto si differenziano a seconda del look che può essere casual o sportivo. Per quanto riguarda il lavoro, meglio optare per pantaloni che siano classici e comodi al tempo stesso.

Per la vita privata vanno benissimo dei pantaloni casual. Chi ama fare le passeggiate, soprattutto durante questo periodo dell’anno, si consigliano pantaloni da trekking invernali che sono in grado di tenere caldo.

Per stare in casa, a leggere o sbrigare le faccende domestiche, pantaloni comodi sono sicuramente l’ideale. Scegliete pantaloni che siano comodi nei quali vi trovate bene a muovervi e spostarvi.

Per quanto riguarda i tessuti e i materiali, optate per la lana che protegge dai climi rigidi dell’inverno e dona calore. Si consiglia di prediligere tessuti quali lana merino, vigogna, alpaca, cachemire, ecc. Quando fa freddo, si preferiscono colori e tonalità come il grigio, nero e anche il blu.

Sono tantissimi i modelli di pantaloni invernali, ma si consiglia sempre di sceglierli in base al fisico. Dai pantaloni bianchi a palazzo sino a quelli a sigaretta, ma anche i joggers sportivi con coulisse in vita e polsino alla caviglia per le amanti dello sport e dell’attività fisica. Nonostante il freddo e le basse temperature, molti non rinunciano ai pantaloni a culotte da indossare con stivali alti o stivaletti.

Pantaloni invernali da donna: i trend

Per chi non sa quale pantalone scegliere per il periodo invernale, provate a dare una occhiata alle ultime tendenze e cosa propongono le passerelle per la stagione in corso. Si tratta di un capo versatile da sfoggiare in qualsiasi circostanza e occasione. Dai modelli casual da indossare al mattino sino a quelli a palazzo per la sera, magari nei colori metalizzati per brillare.

I pantaloni a vita alta sono perfetti per slanciare la figura.

I modelli in pelle che richiamano gli anni Ottanta continuano a essere padroni della scena con tonalità che vanno dal nero al rosso sino anche a sfumature meno vivaci, come l’azzurro. Potete abbinarli con una camicetta o anche un maglioncino.

Per chi è particolarmente freddolosa, i pantaloni invernali in velluto liscio sono sicuramente un must, da indossare in occasioni di lavoro importanti o anche serate eleganti. Il modello a costine da mettere con camicie in denim o t-shirt oversize completa un look perfetto per il giorno.

I pantaloni a palazzo sono una sicurezza anche durante il periodo invernale, molto comodi ed eleganti.

Per le tipe sportive, non mancano sicuramente i modelli di pantaloni invernali sporty chic con lacci o loghi in evidenza. Infine, come non dimenticare i jeans, un capo intramontabile da indossare anche in questa stagione. Dagli skinny sino ai modelli a vita alta o bassa, compreso anche quelli a zampa d’elefante da indossare con maglioncini colorati.

Pantaloni invernali da donna Amazon

Per chi è interessato a rinnovare il guardaroba, sul sito di Amazon si possono trovare tantissimi modelli di pantaloni invernali da donna di ottima qualità e a buoni prezzi. Cliccando sulla foto si può visualizzare tutti gli articoli in merito. Ecco alcuni dei modelli maggiormente apprezzati dagli utenti del noto e-commerce.

1)DAFENP pantaloni trekking donna Softshell

Un modello di pantalone invernale adatto per il trekking, l’escursionismo, ma anche la montagna.

Realizzato per il 92% in poliestere e l’8% in spandex. Molto comodo e resistente all’usura. Con cintura per una vestibilità comoda. Molto eleganti. Sono dotati di tasca cargo, cerniera lungo la coscia, tasche sia davanti che dietro. Hanno una membrana impermeabile che respinge l’acqua e tiene caldo. Disponibile nei colori nero, rosa e blu scuro.

2)The North Face – W Resolve Pant

Sono pantaloni impermeabili e traspiranti con fodera in rete.

Dotati di fascia elastica in vita con coulisse. Un modello con tasche e cerniere di sicurezza che sono laterali all’altezza della caviglia. Con linguette regolabili in velcro sulla caviglia. Proteggono molto bene dal vento, ottima vestibilità. Traspiranti e dalla vita alta.

3)Truth & Fable, pantaloni palazzo

Un modello di pantalone considerato un trend della stagione invernale. Hanno tasche a filetto e pinces. Realizzati per il 95% in poliestere e il 5% in elastan.

Sono pantaloni dalla vita medio alta con chiusura a cerniera. Molto comodi e ottimo rapporto qualità prezzo.

Oltre ai pantaloni invernali da donna, ecco le giacche invernali per proteggersi dai rigidi climi.