Ultimamente impazza la moda di indossare dei pantaloni larghi corti. C’è a chi piace e c’è chi invece non sa come abbinare gli indumenti. Ecco alcune idee
I pantaloni larghi sono un pò la ripresa della moda degli anni ’70 e ’80 solo un pochino rivisitati con un taglio corto.
Per poter far risaltare tali pantaloni, bisogna saper proporzionare la lunghezza del cappotto o della giacca con la scelta delle scarpe giuste. Bisogna poi saper bilanciare anche i volumi tra il pezzo di sopra con il sotto.
Queste nuove forme di pantalone, sonno una silhouette particolare. Questi pantaloni larghi si chiamano culottes e sta riscuotendo un certo successo, prendendo il posto degli skinny. Il pantalone è a vita alta, molto larga, fino ad arrivare ad metà polpaccio o poco sotto.
Con questo tipo di pantalone, è meglio tenerli a vota alta, magari indossando una blouse di un color pastello, dentro i pantaloni, in modo da slanciare al meglio la vostra figura. Il tutto, completato da un paio di sandali o stivaletti con tacco alto.
Ci sono molti modelli di pantaloni a culottes che vanno da quelli a tinta unita a quelli con fantasie floreali. Questi pantaloni possono essere indossati per occasioni eleganti ma anche casual e lasciano le gambe fresche e libere di muoversi.
Il modello Springfield in 100% poliestere blu e ha un taglio morbido e elegante. Perfetto da abbinare ad una camicia oppure ad una semplice t-shirt, il pantalone contribuisce ad allungare la silhouettes e a garantire freschezza.
Un’altra variante delle culottes è il modello floreale di Coast che dona un tocco estivo al proprio look ed esalta la forma del corpo. Il modello è a vita larga, con sfondo bianco e disegni floreali su un tessuto di poliestere che si adatta a qualsiasi occasione. Perfetto da abbinare con dei sandali alti e una camicetta, questo modello di culottes è ideale per le passeggiate sul lungomare o per un aperitivo in spiaggia.