Argomenti trattati
Sappiamo che uno dei trend di questo autunno/inverno 2018/19 sono le texture geometriche.
Tra queste, oltre al tartan e al pois, troviamo una fantasia che sa di marinière, ma nello stesso tempo è molto in voga, perfetta per la stagione fredda: vi presentiamo i pantaloni a righe.
La domanda è: sono eleganti o sportivi? Entrambi! A seconda del modello che decidi di indossare e dei capi che scegli per abbinare, il tuo outfit può cambiare radicalmente.
Una cosa è certa: le righe stanno bene a tutte.
Infatti, grazie all’illusione ottica che si crea, esse allungano la figura e alleggeriscono le forme. Ma ricordatevi di non scivolare nel più grande errore: scegliete le righe verticali!
Durante il corso degli anni, tra le passerelle delle fashion cities più famose del mondo, abbiamo visto gli stilisti riarrangiare, stravolgere la classica riga sottile e monocromatica degli abiti gessati maschili. Certo, questa non è scomparsa, anzi è molto alla moda, ma quest’anno il mood delle top collections è “back to the ’90s“.
Dai colori accesi, con decorazioni come patches, pietre, borchie, il modello di pantaloni a righe che ha vinto e sta dominando quest’anno è la zampa di elefante a vita alta.
Una combo perfetta, perché sia la forma del pantalone, sia la fantasia tendono a slanciare la figura. Inoltre, sono un vero e proprio jolly, perché in base ai capi e agli accessori che abbinerai saranno il pezzo forte del tuo look elegante o street-style.
Molto cool rimane il modello a sigaretta, anche questo rigorosamente a vita alta, con cui puoi giocare come più ti piace: t-shirt, body e giacca, camicetta o crop top…
la scelta è ampissima!
Un altro elemento fondamentale per la buona resa di un outfit è il tessuto: puoi optare per un denim, più sportivo, ma se scuro e abbinato con un bel tacco, cintura in vita, fidatevi, diventa davvero glam per la sera, ma puoi orientarti sulla lana, sul cotone e il rayon, perfetto sia per l’estate che per l’inverno e che danno quel senso di elegante e leggero al tatto tipico della seta.
Se indossi righe colorate, trova un top o una t-shirt che riprenda una di quelle tonalità, se invece ti butti sul bianco e nero, abbina un body o una camicetta più eleganti.
Gli accessori completano l’outfit: quindi, cintura (che è un altro trend tornato di moda nelle ultime stagioni), la clutch più chic che hai nell’armadio e, se vuoi, anche una scarpa con un po’ di tacco, per slanciare ulteriormente!
Indecisa? Non preoccuparti! Ecco per te tre best seller selezionati dalla collezione di Amazon, che potrai scoprire cliccando su uno dei link qua sotto.
Non convenzionali, chic e coloratissimi: i pantaloni a palazzo di Somesun sono una vera e propria dichiarazione di moda! Puoi metterli con tutto ciò che vuoi e utilizzarli in tantissime occasioni: durante il giorno, ma anche per un’uscita serale.
Un modello classico rivisitato: sono i pantaloni a sigaretta di Somesun.
Comodi, elasticizzati e pratici hanno in vita una fascia di tessuto che fa da cintura e che si raccoglie in un fiocco. Troverai quello che fa al caso tuo tra la vasta scelta di varianti di colore.
Vuoi dare un tocco di stile al solito outfit casual? Il pantalone in velluto nero di Vepodrau segue l’ultima tendenza della stagione: la riga laterale!