Evelyn NovelloNata a Milano nel 1995 e laureata in Comunicazione pubblica e d'impresa.
Nel 2016 mi sono avvicinata al mondo del giornalismo e da quel momento non più smesso di scrivere.
Un colore energico e passionale, è il rosso eletto da Pantone tra i colori indispensabili per la prossima estate.
Si chiama Flame Scarlet, letteralmente fiamma scarlatta, e con la sua carica di glamour vi darà l’energia giusta per ripartire dopo questa quarantena.
Pantone, il rosso è il colore dell’estate 2020
Il rosso è il colore per eccellenza della passione, ha un’anima decisa ma anche raffinata, che ben si adatterà a donne. Saranno gli abbinamenti che sceglieremo a decretare chi siamo e come vogliamo mostrarci al mondo: dai più classici come quello con le tinte neutre, che daranno un’aria più elegante, a quelli più audaci come le combo con l’azzurro, con il rosa o con il viola, che doneranno un tocco più frizzante.
Pantone chiama la variante più calda di rosso Fiery Red, e quella più fredda Flame Scarlet. Quest’ultima è proposta dagli stilisti sia in versione total-look che abbinata con il nero, il bianco, il rosa pesca, le tinte neutre e metallizzate. Dando un’occhiata alle collezioni dell’alta moda primavera-estate 2020 la tonalità Flame Scarlet ha dato l’ispirazione per capi e accessori che saranno sicuramente i protagonisti degli outfit più glamour dei prossimi mesi:
- Louis Vuitton nella collezione primavera estate 2020 presenta un mini abito rosso con maniche balloon e stampe a fantasia su colletto, cintura e corpetto.
- Balenciaga sceglie questo rosso per un abito dalle geometrie rigide per dare ancora più audacia ad una collezione carica di energia e grinta.
- Gucci propone il rosso per accessori come calze a rete e lunghi guanti che mirano ad esaltare appieno la sensualità di questa nuance. Il rosso si ritrova anche in una gonna in pizzo con ampio spacco frontale, ma anche in eleganti pantaloni in velluto da abbinare ad una camicia semitrasparente.
- Marc Jacobs ci presenta rigorosamente in flame scarlet una camicia a quadri in cotone oversize da indossare con un blazer in tweed di lana a quadri a contrasto e con pantalone a gamba larga in cotone e velluto plissettato.
- Pyer Moss sceglie per la collezione primavera/estate 2020 un abito in seta color rosso con increspature sul corpetto e maniche lunghe a doppio polsino da abbinare a pantaloni fluidi della stessa nuance.
- Michael Kors con un abito a pois arruffato in crêpe de chine color rosso vuole dare un tocco estremamente sensuale e femminile.
- La collezione Resort 2020 di Fendi è un tripudio di energia: gonna asimmetrica rossa con inserti neri a contrasto; camicia e blazer, accessori, cappelli, calze e borse tutto rigorosamente rosso.