Paola Barale a Io e Te: “Io sessualmente fluida? Ci sono tante voci”

Paola Barale, ospite di Io e Te, ha parlato con Pierluigi Diaco delle voci sulla sua sessualità che negli anni si sono susseguite.

Nell’ultima puntata di Io e Te, Paola Barale ha rilasciato un’intervista molto intima a Pierluigi Diaco. L’ex moglie di Gianni Sperti, negli ultimi anni sempre più lontana dalla televisione, ha parlato della sua vita, ma si è lasciata andare anche a qualche confessione bollente che riguarda la sua sessualità.

Paola Barale a Io e Te

Negli ultimi anni, Paola Barale non è più presente in televisione come un tempo. Ospite di Io e te, la donna ha rilasciato un’intervista molto interessante a Pierluigi Diaco, lasciandosi andare anche a qualche confessione intima. Parlando della sua infanzia, la donna ha rivelato che ha avuto un rapporto molto bello con i suoi genitori e che loro non l’hanno mai ostacolata nelle scelte che ha fatto nella sua vita. Paola ha raccontato: “Ho avuto una famiglia meravigliosa molto modesta: lavorava solo mio papà, eravamo 5 in famiglia. Mamma casalinga, papà rappresentante. Quindi non c’era quasi mai perché partiva spesso ma non mi ha mai fatto sentire la sua mancanza. Ricordo che il sabato quando veniva a prendermi a scuola ero felicissima perché gli altri giorni non c’era, ricordo questo momento con grande gioia ma non ricordo mai di aver sentito la sua mancanza non perché non gli volessi bene ma perché c’era comunque”. La Barale non avrebbe mai pensato di intraprendere una carriera nel mondo dello spettacolo, tanto che dopo il liceo si era iscritta all’Isef. Ha rivelato: “Io non volevo fare questo mestiere, io volevo fare l’insegnate di educazione fisica infatti ho fatto l’Isef che poi non ho mai finito perché è arrivata questa occasione che mi dava la libertà. Diaco, sempre più attratto dal modo di parlare della sua ospite, si è spinto un po’ oltre e le ha fatto qualche domanda sulla sessualità.

La sessualità di Paola

Pierluigi, ormai entrato in confidenza con la donna, le ha chiesto quanto ci sia di vero nelle voci che negli anni l’hanno definita come una persona dalla sessualità fluida. La Barale, senza scomporsi minimamente, ha risposto: “Io fluida sessualmente? Non amo distinguere. Ognuno fa quello che vuole nella vita. La nostra società ci ha inculcato che dobbiamo scegliere per forza una strada o un’altra. Detto questo ci sono già state parecchie voci su di me e non erano vere”. Diaco, davanti alla sua estrema schiettezza, ha risposto: “Uno perde qualsiasi tipo di identità sessuale quando ti incontra. Sei una donna che riesce a parlare anche a chi ha altri tipi di piaceri”. Inevitabilmente si finisce a parlare del suo rapporto con gli uomini. Dopo la fine del suo matrimonio con Gianni Sperti e della relazione con Raz Degan, Paola è rimasta single. L’ex volto di ‘Buona Domenica’ ha dichiarato: “Sono molto delusa e la cosa che mi spiace è che ho perso tutta la mia parte più romantica. Io sono sempre stata una persona che ama stare in coppia, anche perché ho l’esempio della mia famiglia: i miei stanno insieme da 58 anni…”. Prima di congedarsi dal salottino di Io e te, Paola ha ammesso che le piacerebbe fare un programma on the road, che sia ricco di contenuti e che porti i telespettatori a qualche riflessione importante.

Scritto da Fabrizia Volponi

Lascia un commento

Leggi anche