Paola Barale: il nuovo tatuaggio sconvolge i fan

Paola Barale ha scelto di farsi un nuovo tatuaggio che ha un significato davvero profondo. I fan sono rimasti a bocca aperta.

Paola Barale ha deciso di farsi un nuovo tatuaggio. L’ex moglie di Gianni Sperti, attraverso il suo profilo Instagram, si è mostrata dopo averlo fatto, senza tuttavia mostrarlo ai fan. A farlo però, ci ha pensato il tatuatore che, sul suo account, ha svelato il grande disegno che Paoletta ha scelto di imprimere sulla sua pelle.

Il nuovo tatuaggio di Paola

Paola Barale ha cinquant’anni, ma ne dimostra molti, molti meno. La donna ha un profilo Instagram molto seguito e davvero fuori dal comune. Nessuna sponsorizzazione Fitvia, ma viaggi, progetti e tante altre cose interessanti. In uno dei suoi ultimi post social, l’ex compagna di Raz Degan ha mostrato ai suoi fan di essere stata a farsi un nuovo tatuaggio. Paoletta non ha voluto svelare ai follower cosa ha deciso di imprimersi sulla pelle, ma si è limitata a pubblicare un video dove il tatuatore gli dava qualche consiglio per ‘curare’ la sua nuova creatura. L’uomo risponde al nome di Luigi Marchini ed è il numero uno in Italia per chi decide di farsi un tattoo Maori, Marchesani e Polinesiani. È proprio lui che, attraverso il suo profilo Instagram, ha mostrato il capolavoro fatto sulla schiena dalla Barale. La donna ha scelto un ‘Manta’ Tattoo, un simbolo che ha molti significati che possiamo definire ‘spirituali’. Il ‘Manta’ è un pesce senza padroni e chi sceglie di inciderlo sulla pelle potrebbe avere molte motivazioni. Quali sono quelle di Paoletta?

paola

Il significato del tattoo della Barale

Ovviamente, non abbiamo la certezza del perché Paola abbia scelto un ‘Manta’ tattoo, ma possiamo indagare sui vari significati che questo animale ha. Innanzi tutto, questo pesce particolare, essendo senza padroni, sta a rappresentare uno spirito libero. Già da questa prima accezione, sembra essere perfetto per la Barale, da sempre lontana dai classici schemi imposti dalla società. Il ‘Manta’ rappresenta spesso l’anima degli avi, ma anche la felicità e può essere una guida verso il giusto cammino per chi lo porta sul proprio corpo, infondendo sicurezza e protezione. È ideale per chi agisce facendosi guidare dall’istinto: rappresenta la bellezza d’animo, l’eleganza e la maestosità. Guardando la zona del corpo che Paola ha deciso di destinare al ‘Manta tattoo’, la schiena, si coglie subito l’importanza che questo disegno ha per lei. Questo non è di certo il primo tatuaggio della Barale, visto che il suo corpo ne è pieno, ma di certo il ‘Manta’ ha un impatto notevole, sia per la grandezza che per i significati densi che ha. Molto probabilmente, l’ex compagna di Raz Degan ha scelto questo pesce particolare perché ha finalmente raggiunto la consapevolezza di poter vivere bene senza un uomo accanto. Chi può essere considerato più spirito libero di lei? Paola non appare quasi mai in televisione, se non in rare occasioni e solo per qualche intervista, ma ha preferito iniziare una nuova vita lontano dai riflettori, fatta di viaggi e incontri che la arricchiscono spiritualmente. Insomma, un ‘Manta tattoo’ era l’ideale per accogliere al meglio questa nuovo capitolo da cinquantenne.

Scritto da Fabrizia Volponi

Lascia un commento

Leggi anche