Argomenti trattati
Paola Caruso ha deciso di mostrare il pancione, probabilmente per conquistare l’agguerrita fetta di pubblico femminile che si identifica con la figura materna. Considerando che soprattutto in questo periodo storico sembra immensamente facile conquistare simpatie e follower parlando di gravidanza, la Caruso è riuscita nella difficile impresa di essere bersagliata da moltissime critiche da parte di quelle mamme che intendeva conquistare. Il motivo? il pancione è troppo sexy.
Paola Caruso incinta e nuda: un errore
C’è modo e modo di condividere la propria maternità sui social e in generale attraverso i media. Lo sanno benissimo le donne dello spettacolo che ogni anno scelgono di mostrare l’evoluzione della propria gravidanza per instaurare con i fan (e soprattutto con le fan) un rapporto di profonda complicità con il quale migliorare enormemente la propria immagine pubblica. Ne sono esempi abbastanza recenti Beyoncé e Serena Williams ma, si sa, non tutte hanno la stessa classe (e son seguite da un team di professionisti) come loro. A cadere a piè pari nelle insidie della pessima comunicazione social è stata Paola Caruso, personaggio televisivo che non ha esattamente fatto della cultura e della morigeratezza dei costumi i cardini della propria fama.
Paola Caruso è incinta, come ormai sanno tutti: il padre del bambino è un imprenditore napoletano che, non appena è venuto a sapere della gravidanza, è letteralmente sparito dalla vita di Paola Caruso lasciandola praticamente senza una casa (almeno stando a quanto racconta lei). Nonostante tutto però la Caruso ha deciso di tenere il bambino e di portare avanti la gravidanza contando esclusivamente su se stessa.
E’ naturale quindi che, come qualsiasi altra donna in gravidanza, Paola voglia concedersi di tanto in tanto un momento di relax per dedicarsi alla cura del proprio corpo, che è così importante durante i nove mesi della gestazione. Proprio ieri la Caruso è stata ospite nel centro di una famosa fitoterapista che esegue massaggi e altri trattamenti di bellezza: come molte altre clienti dello studio ha deciso di immortalare l’esperienza posando nuda sul lettino con soltanto un paio di asciugamani a coprire il seno e il pube. Apriti cielo!
La reazione del web
La reazione dei social non si è fatta attendere. Paola Caruso è stata ferocemente criticata per aver scelto di essere fotografata in quella posizione e in quell’atteggiamento. Molte di quelle donne che la Caruso sperava di avere dalla propria parte, infatti, hanno affermato che la fotografia è volgare e sembra essere stata scattata per mettere in mostra il corpo della madre piuttosto che la sua felicità.
Inutile dire che le critiche del web stavolta hanno pienamente colto il punto della situazione: la Caruso ha sempre fatto affidamento su un certo linguaggio del corpo e su atteggiamenti da consumata seduttrice: non è stata in grado di abbandonarli nemmeno nel momento in cui la pancia è diventata prominente. Non che ci sia nulla di male, ma è certo che non si tratta di un tipo di atteggiamento ritenuto accettabile da un certo tipo di pubblico, soprattutto femminile.
Gli uomini, da parte loro, sono invece stati vagamente più gentili con la Caruso: hanno fatto come al solito apprezzamenti sulla sua bellezza, anche se ovviamente qualcuno non ha potuto evitare di chiedere se per la fine della gravidanza Paola riuscirà ancora a passare dalla porta considerando quanto è ingrassata già ora.