Argomenti trattati
La simpaticissima Paola Di Benedetto ha fatto una piccola imitazione social di una tronista.
In realtà la sua è una vera e propria presa in giro in chiave ironica di un fenomeno che ogni estate sta diventando sempre più grande. Come lei stessa fa notare nei video che ha registrato per le storie del suo profilo Instagram, l’estate 2019 è caratterizzata da una quantità mai vista prima di singoli estivi che si propongono come il tormentone della stagione calda. E a cantarli non ci sono solo artisti famosi, ma anche personaggi che arrivano direttamente dalla tv e dai reality.
Dopo aver pubblicato nelle ultime ore i suoi personalissimi auguri per i neogenitori Rosa Perrotta e Pietro Tartaglione, Paola Di Benedetto si è dedicata ad un altro personaggio che ha avuto successo sempre grazie al dating show di Maria De Filippi ‘Uomini e Donne’, proprio come Rosa e Pietro. La tronista in questione viene subito in mente anche senza nominarla. Il fatto è che la Di Benedetto in una storia per Instagram chiede ai followers una cosa ben precisa: “Vi siete accorti anche voi la quantità di singoli estivi che stanno uscendo da parte di chiunque?“.
Come darle torto? Ogni giorno sembra che venga pubblicata la canzone dell’estate che farà ballare tutti gli italiani, ma forse quest’anno sono davvero un po’ troppe.
Come didascalia alla storia di Instagram la Di Benedetto ha scritto: “Autotune come se piovesse…
” e ha aggiunto una serie di faccine che ridono. Tutto sta nel capire se si tratta di una considerazione in merito ai tantissimi singoli estivi che stanno passando in radio, cantanti non sempre da personaggi che hanno effettivamente un’ugola d’oro, o se la ragazza si sta riferendo a quello che mostrerà lei nella storia successiva. La sequenza di video infatti prosegue con un’imitazione vera e propria di uno di questi singoli estivi, cantato da una tronista piuttosto famosa, Teresa Langella.
La versione di Paola Di Benedetto di ‘Ibiza Formentera‘ di Teresa Langella si chiama ‘Mai senza the’. Chiaramente il titolo è ironico, così come la sua imitazione. Il video però è piaciuto tantissimo ai suoi followers. Tanto che le hanno chiesto di pubblicare il testo e lei li ha accontentati. Non si tratta di un grande testo impegnato, tant’è che potrebbe diventare addirittura un singolo estivo anche questo.
Il ritmo divertente c’è, le parole leggere anche, la bella ragazza che lo canta, pure.
La cosa divertente è che qualche ora dopo la Di Benedetto è partita proprio per Ibiza. La vacanza probabilmente le ha fatto pensare a tutti quei testi dei tormentoni estivi che hanno come tema l’isola delle Baleari e il primo che le è venuto in mente è proprio quello della Langella.
Nessun astio nei confronti della tronista quindi. Semplicemente la sua canzone sta diventando veramente un tormentone e sta raggiungendo il suo scopo di rimanere in mente a chi la ascolta. Vip o non vip, se un pezzo funziona, è facile ritrovarsi a canticchiarlo nei momenti più improbabili. O anche quando si registra un video divertente da pubblicare su Instagram.