Chi sono Paola e Chiara: canzoni, età e compagni delle sorelle Iezzi

Paola e Chiara, conosciamo meglio le sorelle Iezzi: età, canzoni, compagni

Paola e Chiara sono due cantanti italiane nonché sorelle. Vediamo insieme, all’interno di questo articolo, di conoscerle meglio.

Paola e Chiara: età, canzoni

Paola e Chiara Iezzi sono due sorelle e due cantanti, facente parti del duo canoro Paola & Chiara. La bionda è Chiara, nonché la maggiore delle due. E’ nata infatti a Milano il 27 febbraio del 1973, ha quindi 51 anni ed è del segno zodiacale dei Pesci. Nel 2008 Chiara si è convertita alla religione ebraica. Paola invece è la sorella mora, è nata anche lei a Milano ma un anno prima di Chiara, ovvero il 30 marzo del 1974, è quindi del segno zodiacale dell’Ariete e oggi ha quindi 50 anni. La loro carriera nel mondo della musica inizia come coriste per gli 883. La Sonic Music le nota e decide di metterle sotto contratto come duo. Nel 1996 nasce quindi il duo canoro Paola & Chiara. Lo stesso anno partecipano a Sanremo Giovani con “In Viaggio”, e ottengono il diritto di partecipare al Festival tra le giovani propose. Paola & Chiara vincono con il brano “Amici come prima”, ancora oggi una delle canzoni più amate e cantate. Nel corso degli anni sono davvero tante le canzoni famose di Paola & Chiara, tra cui ricordiamo “Milleluci”, Vamos a bailar”, “A modo mio”, “Blu”, Fino alla fine” e “Viva el amor”.

Paola e Chiara: la reunion nel 2023

Nonostante il grande successo, l’8 luglio del 2023 Paola & Chiara hanno annunciato lo scioglimento del duo, ed entrambe hanno intrapreso una carriera come soliste. In una intervista del 2023 a Vanity Fair, Paola Iezzi ha spiegato i motivi che avevano portato alla separazione: “quando abbiamo iniziato a cantare avevamo 16 anni, e fino al 2013 abbiamo vissuto in modo simbiotico, allineate su tutto. Abbiamo dato tantissimo al lavoro, trascurando noi stesse. la distanza a un certo punto è stata necessaria: prima eravamo due treni sullo stesso binario, adesso siamo due treni su binari diversi, che a volte si incontrano”.

Nel 2023, dopo quindi dieci anni, la tanto attesa reunion arriva, Paola & Chiara tornano insieme, e partecipano al Festival di Sanremo condotto da Amadeus con il brano “Furore”. Dopo la partecipazione al Festival, Paola & Chiara partono in tour, dodici anni dopo l’ultimo, e pubblicano l’album “Per sempre”. Nel corso dell’ultimo festival di Sanremo sono state conduttrici di Prima Festival. Se volete saperne di più su Paola e Chiara le potete seguire sui rispettivi profili socia, che vantano rispettivamente 203mila e 121mila follower.

Paola e Chiara: chi sono i compagni delle sorelle Iezzi?

Per quanto riguarda la vita sentimentale di Paola e Chiara, sappiamo che la sorella bionda è stata sposata con un ex rabbino ebraico, Meir Cohen. I due si sono sposati a Cipro nel 2014, ma la loro relazione è poi finita. Paola invece non si è mai sposata, ma da circa vent’anni ha una relazione con il fotografo di moda Paola Santambrogio. Nessuna delle due sorelle Iezzi ha figli.

Scritto da Sara Guglielmetti

Lascia un commento

Leggi anche