Paola Egonu, chi è la fidanzata Katarzyna Skorupa

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

Paola Egonu, giocatrice della Nazionale di Pallavolo Femminile, ha fatto recentemente coming out, rivelando anche di essere felicemente fidanzata.

Dopo la delusione della finale di supercoppa, persa contro Conegliano, la giocatrice del Novara è stata paparazzata mentre bacia con passione la sua Katarzyna Skorupa, anche lei pallavolista.

La paparazzata di Paola

Paola Egonu è una bravissima giocatrice di pallavolo, che, proprio nelle ultime settimane, è riuscita con la squadra della Nazionale Italiana Femminile ad arrivare alla finale dei Mondiali, persa al tie-break con la Serbia. Solo dopo questa sconfitta, affrontata comunque con il sorriso, Paola ha deciso di rivelare al Corriere della Sera di essere fidanzata con Katarzyna Skorupa, anche lei pallavolista.

Dopo la finale di supercoppa, la Egonu è stata fotografata proprio mentre bacia la sua fidanzata. Katarzyna, le è sempre vicina e condivide con lei anche le sconfitte. Dopo la partita con la Serbia, la pallavolista diciannovenne ha ammesso di aver telefonato alla sua compagna per sfogarsi. Paola ha ammesso: “Dopo la finale persa con la Serbia ero in lacrime, ho chiamato la mia fidanzata, mi ha detto che le sconfitte fanno male ma ci insegnano sempre qualcosa.

Ho una fidanzata, non ho problemi a dirlo, anzi la trovo una cosa normale”. Ed è proprio lei che, seguendo la partita da bordo campo, dopo la sconfitta in supercoppa l’ha consolata, stampandole un bacio molto passionale sulle labbra. La Gazzetta dello Sport ha piazzato questa dimostrazione d’affetto in prima pagina ed è un’immagine molto forte, che lega l’amore passionale a quello per lo stesso sport. Ma chi è Katarzyna Skorupa?

Chi è Katarzyna Skorupa

Katarzyna Skorupa è una pallavolista trentaquattrenne polacca che, dopo aver giocato e vinto tanto anche in Italia, ora è tornata in patria e milita nello SKRA di Varsavia. La ragazza gioca nel ruolo di palleggiatrice ed è proprio nella squadra dove attualmente gioca che ha iniziato la sua carriera. Correva il 2002 e Katarzyna, solo dopo un anno nello SKRA, viene ingaggiata dal Pilskie Towarzystwo Piłki Siatkowej di Piła, dove resta per due anni.

Dopo una stagione in prestito al Bialski Klub Sportowy di Bielsko-Biała, segnata dalla vittoria della Coppa di Polonia, torna a giocare nel Pilskie Towarzystwo Piłki Siatkowej, aggiudicandosi nuovamente la coppa nazionale. Nel 2008 la vediamo al Bialski Klub Sportowy, con cui vince la Coppa di Polonia e nella stagione successiva si aggiudica anche il campionato. Nel 2011-2012 approda in Italia, nella Robur Tiboni Urbino Volley, nella serie A1 italiana, dove gioca per un solo anno.

Dalla stagione seguente milita nel Rabitə Bakı Voleybol Klubu, club della Superliqa azera, col quale vince due scudetti. Nel 2014-2015 torna nel nostro bel paese per un ingaggio con il Volleyball Casalmaggiore, vincendo lo scudetto. Nel 2015-2016 si trasferisce nella Voleybol 1.Ligi turca con il Fenerbahçe. Finalmente nel 2016 torna in Italia dove rimane fino alla fine della stagione 2018. Prima di approdare nello SKRA di Varsavia, viene ingaggiata dall’Imoco Volley di Conegliano, con cui vince la Supercoppa italiana 2016 e la Coppa Italia 2016-17, mentre in quella successiva è nello stesso campionato, giocando però all’AGIL Volley di Novara, con cui si aggiudica la Supercoppa italiana 2017 e la Coppa Italia 2017-18.

Ed è proprio nella squadra di Novara che conosce e si innamora di Paola Egonu. Nonostante non giochino più nella stessa squadra, Katarzyna e Paola sono innamoratissime e, condividendo la stessa passione, sono ancora più unite.