Argomenti trattati
Paola Ferrari è stata ospite nell’ultima puntata di Non disturbare di Paola Perego. Durante la piacevolissima chiacchierata, la Ferrari si è espressa su qualche collega con parole poco carine. Una in particolare, Belen Rodriguez, sembra proprio non andarle a genio. Ma ne ha anche per Diletta Leotta.
Le parole di Paola
La giornalista sportiva Paola Ferrari è stata intervistata da Paola Perego, nella sua trasmissione Non disturbare. In una location intima come una camera d’albergo, la Ferrari si è lasciata andare a confessioni personali, rilasciate senza peli sulla lingua. La conduttrice, ad un certo punto del programma, sceglie di farle vedere delle fotografie di alcune colleghe, senza mostrarne il volto alle telecamere. Alla fine della carrellata, la Perego ha chiesto a Paola se voleva fare il nome di due donne alle quali i suoi commenti erano riferiti. La Ferrari non si tira di certo indietro e ammette che si tratta di Belen Rodriguez e di Diletta Leotta. Sulla prima, dichiara: “Bella, furba, ricca. Io l’ammiro perché più furbe non ne fanno. Io dovevo nascere così. Se tu riesci ad avere un successo di questo tipo, pur essendo assolutamente priva di ogni goccia di talento, vuol dire che sei intelligente e brava. (…) Un consiglio? Continuare così, trovare l’uomo giusto, mettere via più soldi possibili e aprirsi una fattoria. (…) Di sogni ne ha già realizzati tanti. Ha un successo strepitoso, guadagna bene, ha un figlio meraviglioso, ha avuto un sacco di fidanzati prestanti…”. Ovviamente il riferimento a Belen era anche per la recente trasmissione Balalaika, per cui la Ferrari ha, più e più volte, avuto commenti negativi. Un programma come quello, interamente dedicato ai Mondiali di Calcio di Russia 2018 doveva essere, a detta della giornalista sportiva, una trasmissione di punta, un riferimento per quanti volevano immergersi nell’evento sportivo dell’anno. Invece, nulla di tutto ciò. Balalaika non ha avuto successo, come dimostrato ampiamente dagli ascolti. In molti tweet, Paola Ferrari, aveva espresso il proprio parere negativo nei confronti delle prime donne del programma dei Mondiali. Non ha risparmiato neanche Ilary Blasi, accusata di essersi presa una vacanza proprio durante la messa in onda. Paola, su un post social, scrisse: “Vacanza??? Dopo 4 giorni di Stop del programma!!! Io facevo 35 giorni senza respirare!! Condurre il Mondiale è un onore non un onere”. La Ferrari sembra avere proprio il dente avvelenato, non trovate?
L’altra collega
L’altro nome, tirato in ballo da Paola Ferrari, è quello di Diletta Leotta. Sulla conduttrice dichiara: “Lei è il contrario di quello per il quale ho sempre lottato. È una donna molto vistosa e punta sicuramente su quello, anche se è brava e simpatica. Gli uomini l’hanno messa lì per un altro motivo”. Sulla Leotta è stata un tantino più delicata, almeno le ha riconosciuto la bravura. C’è da dire che sembra un ‘complimento’, se così si può chiamare, un tantino falso. Ora, se una conduttrice è brava, cosa le impedisce di essere vistosa? Magari è un semplice gusto personale. Stessa cosa per Belen. È vero, magari avrà avuto ‘fortuna’, ma nella conduzione non le si può recriminare nulla. Nel momento in cui una professionista è brava, se è bella meglio così. Non le si può fare una colpa se madre natura le ha messo tutto al punto giusto. Non possono mica essere come la Littizzetto. Luciana non sarà questa grande bellezza, ma essendo una bravissima conduttrice, riesce ad acquistare anche un certo fascino. Tutto sommato, scivoloni a parte, l’intervista a Paola Ferrari è stata molto piacevole, così come le altre firmate dalla Perego. Peccato che Non disturbare vada in onda in seconda serata, altrimenti avrebbe riscosso sicuramente maggior successo.