Paola Ferrari contro Balalaika: “Mi taccio”

Paola Ferrari, conduttrice sportiva di 90esimo minuto, attraverso il suo profilo Twitter, lancia una frecciatina al programma Balalaika.

Argomenti trattati

Paola Ferrari, conduttrice sportiva di 90esimo minuto, attraverso il suo profilo Twitter, lancia una frecciatina al programma Balalaika. La trasmissione andrà in onda per tutta la durata dei Mondiali di calcio 2018 e al timone ci sono Nicola Savino, Ilary Blasi e Belen Rodriguez.

La parole di Paola

Paola Ferrari non ha apprezzato il lavoro della concorrenza. I suoi colleghi alla guida del programma sportivo Balalaika, non hanno soddisfatto le sue aspettative e, la donna, non ha potuto evitare di fare commenti poco carini. La Ferrari, dal suo profilo Twitter, ha cinguettato: “Chiedo ufficialmente a Mediaset dopo un’ora di trasmissione di farmi vedere l’immagine di CR7 prima della punizione. Magari il cell di Belen anche dopo. E qui mi taccio”. Effettivamente, l’iniziativa di fornire un numero di cellulare in sovrimpressione per comunicare con Belen Rodriguez, non è un’iniziativa felice. I commenti in studio e le finte telefonate fioccano. Parole ricche di disappunto, quelle di Paola Ferrari, magari unite anche ad un pizzico d’invidia per non aver avuto la possibilità di condurre una trasmissione sui Mondiali di Calcio 2018. In realtà, la presentatrice di 90esimo minuto, non mantiene la promessa di tacere e pubblica un altro tweet, scrivendo: “Un pezzo di Fifa’. E vai! L’immagine della donna nel calcio si evolve. Che meraviglia”. Queste sono realmente le sue ultime parole, ma sicuramente la conduzione della concorrenza è una questione che fa fatica a mandar giù. Si può anche non apprezzare il lavoro dei colleghi, ma perché dire il proprio pensiero a mezzo social? In alcuni casi sarebbe opportuno tacere. D’altronde questi non sono i nostri Mondiali.

Paola

Balalaika

Se dobbiamo dare un’occhiata agli ascolti, non possiamo che essere d’accordo con Paola Ferrari. La puntata di esordio di Balalaika non ha avuto una grande fortuna in termini di audience, anzi. Le critiche non sono piovute sono dalla conduttrice di 90esimo minuto, ma anche dalla gente comune. Però, mentre quelle della Ferrari, potevano essere dettate da un fattore d’interesse, le critiche dei telespettatori non hanno secondi fini. Le critiche sono piovute anche sull’outfit scelto da Ilary Blasi: trasparenze a gogò, forse eccessive per una trasmissione sportiva. Ma non è tutto. Anche le battute del Mago Forrest, indirizzate soprattutto a Belen Rodriguez, non sono state apprezzate. Secondo molti telespettatori, le frasi riservate a Belen, sono state fuori luogo, volgari e stancanti. Le gag del comico si allargano anche sui membri della famiglia della showgirl argentina, in particolare su Cecilia. Ad un certo punto della serata, il mago, esclama: “Allora siamo d’accordo, il permesso di soggiorno di tua sorella è scaduto e mi dai 3.600 euro al mese per sposarla”. Provocazione che viene ignorata da Belen che, sul finire della serata, stanca dal continuo sarcasmo fatto su di lei, manda gentilmente al diavolo il Mago Forrest. Che dire? Magari l’esordio non è stato dei migliori e Balalaika ha bisogno solo di scaldare i motori.

Scritto da Fabrizia Volponi

Lascia un commento

Leggi anche