Paola Ferrari vs Belen: “Non è una bellezza moderna, assai provocante”

Olga Luce

Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Donnemagazine.it

Condividi

Paola Ferrari e Belen Rodriguez sono ai ferri corti dopo le recenti dichiarazioni della showgirl argentina contro la Ferrari.

Belen è infatti intervenuta in difesa di Diletta Leotta la quale era stata “accusata” dalla Ferrari di aver fatto ricorso alla chirurgia estetica. Come c’era da aspettarsi la Ferrari non ha aspettato molto prima di replicare e lo ha fatto dai microfoni radiofonici di Un Giorno Da Pecora.

Paola Ferrari: il dovere di criticare

Paola Ferrari si è attirata le accuse di Belen Rodriguez dopo aver dichiarato ai quattro venti la propria opinione sulla bellezza un po’ “posticcia” di Diletta Leotta.

A far innervosire Belen era stato l’atteggiamento denigratorio con cui la Ferrari aveva parlato degli interventi di chirurgia estetica, condannando chi modifica troppo pesantemente il proprio corpo per assecondare dei caratteri estetici che sono considerati “belli e desiderabili” in un certo periodo storico.

C’è da dire che la Leotta ha sempre negato di aver fatto ricordo al bisturi del chirurgo, nonostante il fatto che lei, il chirurgo estetico, ce l’ha in famiglia.

Addirittura suo fratello era sceso in campo affermando negli scorsi mesi che Diletta Leotta è “tutta naturale”. Le foto dicono altro, e tra i molti che sono convinti che non sia tutt’oro quello brilla nel décolleté della Leotta, c’è anche la Ferrari.

Belen si era spinta ad affermare che Paola Ferrari fosse invidiosa della bella Diletta, che oltre alla bellezza estetica possiede anche qualità professionali e intellettuali di grande rilievo, secondo la Rodriguez.

La risposta della Ferrari è arrivata in diretta radiofonica e ha ricordato alla Rodriguez che lei, in qualità di giornalista abilitata ha anche il “dovere professionale” di criticare.

“Non vorrei essere Belen Rodriguez”

Durante il suo feroce intervento ai microfoni di Un Giorno Da Pecora, Paola Ferrari ha spiegato che non ha alcuna intenzione di seguire il consiglio di Belen, la quale le aveva consigliato di rifarsi qualcosa così avrebbe smesso di criticare chi ricorre al bisturi.

Andando più nello specifico, la Ferrari ha affermato di non apprezzare la bellezza troppo appariscente su cui puntano personaggi pubblici come Belen Rodriguez e Diletta Leotta, preferendo un tipo di bellezza più moderna e più discreta, che ritiene anche molto più elegante.

“Non sono invidiosa”

Ciliegina sulla torta: Paola Ferrari ha voluto spiegare di essere perfettamente soddisfatta della propria vita, così come della propria carriera e di tutti i risultati personali e professionali raggiunti finora.

Ha anche affermato di non avere alcuna intenzione di ricorrere al bisturi perché, anche a livello fisico, non ha niente da criticare a se stessa.

L’autodifesa della Ferrari sembra così violenta e così ampia a livello di argomenti da sembrare quasi, indirettamente e involontariamente, un atto di accusa verso se stessa. E’ chiaro che la giornalista si sia sentita attaccata, ed è anche chiaro che senta in qualche modo l’avanzare inesorabile dell’età: le luci sparatissime, il trucco pesantissimo e pallido, così come tutti gli altri accorgimenti che mette in atto per far apparire il meno possibile le proprie rughe in televisione dicono qualcosa di molto differente.

E il dovere di critica? Forse dovrebbe essere svolto meglio di così.