Argomenti trattati
Continua la polemica sulle dichiarazioni che la giornalista sportiva Paola Ferrari aveva rilasciato al settimanale Oggi. Dopo che Diletta Leotta ha ricevuto anche il Tapiro D’Oro da parte di Striscia la Notizia in merito ai famosi ritocchini a cui allude la Ferrari, quest’ultima è tornata a parlare della cosa attraverso i microfoni di Storie Italiane da Eleonora Daniele.
Le parole di Paola Ferrari
Dopo le dichiarazioni rilasciate al settimanale Oggi, Paola Ferrari è tornata a parlare ai microfoni di Storie Italiane da Eleonora Daniele. Nel salotto di Raiuno, la giornalista sportiva ha ammesso che il collega della rivista ha riportato in modo sbagliato le sue parole. La Ferrari ha rivelato: “Il giornalista ha riportato le mie dichiarazioni, che però erano diverse. Nel senso, ho detto che Diletta Leotta è bella ma, secondo me, il suo pregio non è la bellezza ma l’essere brava. Perché una ragazza che a 27, 28 anni è così brava, io a questa età non riuscivo ancora a condurre con questa spigliatezza. Bella, preparata e con ritmo”. Insomma, Paola ha ritrattato in un certo senso le sue dichiarazioni e ha ammesso che la Leotta non è solo bella, ma anche brava. La Ferrari però torna a parlare dei ritocchini estetici, argomento centrale che ha generato la polemica. La giornalista ha ammesso alla Daniele: “Ricorrere alla chirurgia estetica, non per correggere un difetto, ma per rendersi più appetibile, io non concordo con questa scelta. Però ogni donna è libera di fare ciò che vuole. Ognuno utilizza quello che ha e quello che vuole. Dal mio punto di vista, una ragazza di vent’anni che ricorre in un modo così forte e invasivo alla chirurgia, secondo me è sbagliato”. Insomma, nonostante Diletta abbia dichiarato più e più volte di non essere ritoccata, Paola continua a battere sullo stesso chiodo. Quindi, il giornalista di Oggi non ha frainteso le sue parole, o sbaglio?
I consigli di Paola Ferrari
Prima di congedarsi da Storie Italiane, Paola ha voluto lanciare un consiglio a chi sceglie di ricorrere all’aiuto del chirurgo estetico, ma ha anche voluto esprimersi sulle “scelte” fatte dalla Leotta. La Ferrari ha dichiarato che è meglio ottenere risultati con “sacrificio e impegno” e non ricorrere a scorciatoie. Su Diletta ha concluso: “Lei ha fatto le sue scelte. Non sono io che devo darle un consiglio. Deve continuare così perché ha successo, guadagna tanti soldi. Scorciatoie? Io sono una vecchia babbiona. Per me una giornalista sportiva, deve andare ancora sul campo. Per qualcuno è più facile, ma beate loro! Brava, continua così, sei bella e fortunata”. Con queste sue ultime dichiarazioni la polemica sarà conclusa? Possibile, ma anche se così non fosse, la conduttrice di Diletta Gol non sembra essere toccata dalle sue parole. Durante la consegna del Tapiro D’Oro da parte di Valerio Staffelli infatti, ha dichiarato: “Non seguo molto Paola Ferrari, sono contenta perché lei mi segue tanto invece e parla spesso di me. Mi fa piacere. Non sono rifatta, nessuno somiglia a quando aveva 13 anni”. Insomma, alla Leotta, che si parli o meno di lei, poco importa, lei va avanti nel suo lavoro e non si sente toccata, almeno questo è quello che sembra.