Argomenti trattati
La conduttrice sportiva Paola Ferrari ha voluto entrare di diritto nella rosa delle donne della televisione e dello spettacolo italiano che si sono mostrate volontariamente senza trucco. Anche con lei, come con quasi tutte le altre signore della tv, il web si è scatenato definendola irriconoscibile. Di bello c’è che l’iniziativa è partita proprio dalla conduttrice, che ha scelto la fotografia da pubblicare, forse meno impietosa di quella di altre colleghe, scattata da paparazzi che non guardano certo per il sottile. Anzi, più la loro ‘vittima’ è irriconoscibile senza trucco, più la fotografia fa notizia.
Paola Ferrari irriconoscibile in foto
Una delle conduttrici tv più criticate da sempre per il proprio aspetto è la bella Paola Ferrari. La giornalista sportiva, classe 1960, ogni volta che compare in televisione sceglie un trucco particolarmente accentuato e luci di studio che la colpiscano direttamente in volto. Si tratta di una strategia per apparire con il viso completamente privo di rughe ed imperfezioni. Un’alternativa ai tanti filtri per le fotografie che si usano sui social, per intenderci. Questo perché grazie agli accorgimenti voluti dalla presentatrice, appare bellissima e irraggiungibile. I telespettatori però si sono un po’ stancati di queste donne che sono sempre così splendide quando compaiono in pubblico. Così lontane dalla realtà. E la ricerca spasmodica delle foto delle signore della tv senza trucco è diventata quasi una passione per gli amanti del gossip.
Ecco quindi che Paola Ferrari ha voluto fare una mossa che ha anticipato i paparazzi e qualunque curioso. Sul suo seguitissimo profilo Twitter, che ha più di 25 mila followers, ha pubblicato lei una foto senza trucco. A dire il vero si tratta di una risposta ad una provocazione ricevuta tempo fa da Paola Cortellesi che, a quanto pare, l’avrebbe offesa. L’episodio è avvenuto all’interno di un contesto più ampio, che aveva come tema il femminicidio. Ad ogni modo la scelta coraggiosa della Ferrari è stata apprezzata dai suoi tanti fans.
La giornalista è irriconoscibile
Senza il trucco sul viso e le luci posizionate ad hoc, la Ferrari è irriconoscibile. Sembra una donna qualunque. Bella, su questo non ci piove. Ma una signora che si potrebbe tranquillamente incontrare in giro per strada in una giornata qualsiasi. Lei lo sa bene ed è per questo che ha deciso volontariamente di condividere la fotografia. Lo sguardo è più spento rispetto a come siamo abituati a vederla, la pelle ha un incarnato meno omogeneo e anche i capelli sono arruffati. Nella vita reale lei è così e tanto di cappello per averlo mostrato con orgoglio.
La stessa cosa l’ha fatta qualche tempo fa Antonella Clerici. Su Instagram ha condiviso una fotografia in cui compare senza trucco durante un momento di lavoro. Pioggia di critiche da parte dei followers, ma lei se ne è fregata. Meglio comunque così, rispetto a finire vittima dei paparazzi. Basti vedere le foto senza trucco di altre donne famose che vediamo sempre perfette, come Simona Ventura, Ilaria D’Amico, Federica Panicucci o Nancy Brilli.