Argomenti trattati
Paola Frizziero ha partecipato a Uomini e Donne in qualità di corteggiatrice di Salvatore Angelucci. Era la stagione 2005/2006, quindi sono passati da allora ben tredici anni. I due ebbero una storia d’amore appassionata e travagliata che però si concluse per una diversa visione del futuro. Da allora Paola Frizziero è sparita dai social ma è tornata di recente grazie alle fotografie scattate durante un compleanno. La curiosità sulla sua vita attuale si è riaccesa immediatamente.
Paola Frizziero oggi ha un fisico più appesantito rispetto a tredici anni fa, ma il sorriso sincero e l’espressione schietta sono rimasti quelli di una volta.
All’epoca della partecipazione al dating show Paola era poco più che ventenne e, come ha spiegato lei stessa, aveva soltanto l’ambizione di trovare l’amore vero e non quello di costruire una carriera in televisione utilizzando il programma come un trampolino di lancio.
Dopo alterne fortune e grandi crisi superate con molto coraggio da parte di entrambi, la storia di Paola Frizziero e Salvatore Angelucci terminò nel 2007. Da allora Paola scomparve completamente dalla vita pubblica, approdando sui social soltanto quando i colleghi di lavoro le spiegarono cosa fosse Instagram.
Nel momento in cui scelse di aprire un account sul social più utilizzato da vecchi e nuovi partecipanti a Uomini e Donne, Paola spiegò immediatamente qual era la sua nuova vita e cosa si aspettava dai propri fan.
Era il 2014 e Paola scriveva:
Se sono sparita è perché ho intrapreso una strada diversa, ho seguito la fede e la mano di Dio, sempre. Alcuni colleghi mi hanno informata di questo Instagram e mi sono iscritta, anche se ancora non ci ho capito una mazza. Ricordatevi della Paola di oggi, non di quella di dieci anni fa. Io ringrazio ogni giorno le persone perché ancora oggi c’è gente che mi abbraccia, mi stima e mi vuole bene, nonostante tutto. Nonostante sono sparita così. Qui voglio condividere i miei pensieri, non il mio passato. Vi chiedo solamente di rispettare la mia privacy. Un bacio a tutti, vostra Paola
La corteggiatrice quindi aveva cominciato un percorso di vita completamente differente da quello portato avanti fino a quel momento in televisione. Nelle fotografie pubblicate sul suo profilo ufficiale (ma i realmente sfruttato) Paola compare nella divisa da infermiera e successivamente nell’uniforme da cassiera di un supermercato.
Una vita perfettamente normale
Guardando le fotografie delle “nuova Paola”, come lei stessa si definisce, non si rimane poi tanto stupiti dal fatto che la donna ritratta oggi con un vassoio di pasticcini in mano e un gran sorriso sia la stessa che una volta diceva di non voler barattare la propria intimità per la fama e di non riuscire a reggere i ritmi frenetici della vita del suo compagno Salvatore.
I due infatti si separarono non per mancanza d’amore: fu chiaro fin da subito e fino alla fine che a legarli ci fosse un sentimento sincero e terribilmente intenso. Quello che emerse dalle dichiarazioni di Paola fu che la dimensione pubblica del loro rapporto risultava logorante per una persona che avrebbe voluto “soltanto un fidanzato, ma che era stata tanto stupida da cercarlo in televisione”.