Paola Iezzi: “Io e mia sorella Chiara abbiamo fatto pace”

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Tag: vip
Condividi

Paola Iezzi, ospite di Vieni da me, ha raccontato dell’esordio nel mondo della musica insieme alla sorella Chiara.

Le loro canzoni sono diventate dei veri e propri tormentoni e hanno avuto un grande successo. Ad oggi, le due, dopo un periodo turbolento, hanno fatto pace e i loro rapporti sono ottimi.

Paola Iezzi: confessione su Chiara

Ospite del salottino di Caterina Balivo, Paola Iezzi ha parlato un po’ della sua vita, dagli esordi nel mondo della musica con il duo ‘Paola e Chiara‘, fino al loro scioglimento. Le due sorelle, dopo aver lanciato numerosi brani diventati tormentoni in un lampo, hanno litigato e separato le loro strade.

Paola ha raccontato: “Siamo sorelle, siamo amiche, facciamo lavori diversi perché lei ama recitare, vive tra Los Angeles e Milano. Non è facile, lei adesso è diventata mora ed è un casino sta roba dei capelli. Le auguro tutto il meglio per la sua carriera di attrice. Ci diamo dei consigli, continuamente”. La cantanti di ‘Amici come prima‘ sono cresciute e, messi da parte i problemi legati alla ‘gioventù’, sono tornate ad essere unite come un tempo.

Mentre Chiara ha scelto di lasciare il mondo della musica per dedicarsi alla recitazione, Paola è da poco uscita sul mercato con il brano ‘LTM’, dove duetta con Myss Keta. La Iezzi ha rivelato che l’esordio come cantante è avvenuto con sua sorella al M.B.U., il locale di proprietà di Enzo Jannacci. Qui, Paola e Chiara si esibivano ed è sempre qui è stato proposto loro di far parte degli 883.

Ha raccontato: “Noi suonavamo spesso nel locale di Enzo Jannacci e Claudio Cecchetto ci vide, ci chiamò giù dal palco e ci propose: ‘Volete essere gli 883′?”. Le sorelle Iezzi accettarono e così è cominciata l’avventura che l’ha portate a lanciare brani di successo come: ‘Amici come prima’, ‘Ecstasy’, ‘Kamasutra’ e ‘Vamos a Bailar’.

Paola e l’amore

Dopo aver vissuto una storia d’amore molto tormentata, di cui Paola parla raramente, ha incontrato Paolo Santambrogio.

I due fanno coppia fissa da ben 14 anni e il primo approccio, strano ma vero, è avvenuto su una vecchia community online, ‘My Space’. La Iezzi ha raccontato: “Mi ha scritto lui e io uscivo da una storia un po’ travagliata. Avevo visto un po’ le sue foto, avevo capito che era un fotografo molto bravo e mi piaceva il tipo. Stiamo insieme da quasi 14 anni. Non è tutto rose e fiori, i rapporti sono importanti da gestire.

Siamo un po’ mamme noi dei nostri compagni, è anche seduttivo a un certo punto essere ‘mamme’ dei propri compagni”. La cantante, in una precedente intervista, aveva rivelato che l’uomo incontrato prima di Paolo l’aveva maltrattata psicologicamente e che era stato molto difficile superare quel momento. In questa occasione, aveva ammesso: “Ci si funesta la vita a vicenda e non si sa mai per quale ragione. Io ho creduto molto in quel rapporto, sono felice di averlo fatto però mi sono resa conto che tanta energia andava un po’ dispersa nel nulla.

Però ho imparato da quella esperienza”. Ad oggi, Paola è contenta a fianco di Santambrogio ed è soddisfatta della sua carriera musicale.