Argomenti trattati
Paola Perego è diventata nonna.
La figlia della conduttrice, Giulia Carnevale, ha messo al mondo Pietro, avuto da Filippo Giovannelli. La gioia dei neo genitori e quella dei neo nonni è tantissima e viene subito comunicata al mondo intero attraverso i social. Il parto è andato bene e mamma e figlio sono in splendida forma.
Paola Perego, con un post pubblicato sul suo profilo Instagram ha voluto urlare al mondo intero al gioia di essere diventata nonna.
Giulia Carnevale, la sua primogenita, ha messo al mondo Pietro, nella giornata di sabato 24 novembre e il parto è andato benissimo. La neo mamma è la figlia che Paola ha avuto dal matrimonio con Andrea Carnevale. La ragazza, di soli 26 anni, è fidanzata con Filippo Giovanelli e la nascita del bimbo è la gioia più grande che potevano desiderare. La Perego per annunciare ai suoi fan il lieto evento ha pubblicato un dolcissimo scatto che la ritrae con il genero, entrambi con i classici camici da ospedale, e, a didascalia, ha scritto: “Ho imparato che quando un neonato stringe per la prima volta il dito del padre nel suo piccolo pugno, l’ha catturato per sempre (Gabriel Garcia Marquez)”.
Una frase che rende benissimo l’emozione che sta provando, che traspare anche dal suo sguardo. L’amore che provano i nonni alla nascita di un nipotino difficilmente può essere spiegato, ma in molti sono pronti a giurare che sia più grande di quello che si prova per i figli. Personalmente credo che, arrivando in tempi e in età diverse, cambia anche il modo di rapportarsi con questi fagottini, che vengono al mondo senza chiedere nulla, se non un carico di amore.
Paola, soprattutto negli ultimi tempi, ha condiviso con gioia l’ultima parte della gravidanza di Giulia, partecipando con lei anche ad interviste di coppia. La Perego non vede l’ora di togliersi i panni della mamma severa e di indossare quelli da nonna permissiva, così come avviene in ogni famiglia, da generazioni e generazioni.
Giulia Carnevale e Filippo Giovannelli, entrambi giovanissimi, sono al settimo cielo per la nascita del piccolo Pietro.
Dai loro profili Instagram hanno condiviso i primi attimi di gioia, comunicando ad amici e parenti la lieta novella. Sul profilo di Filippo si legge: “Oggi, 24 novembre alle 13.26, nasce Pietro (da me chiamato Peter). Benvenuto nelle nostre vite piccoletto! La bellezza della vita si vede da queste cose…dalle lacrime di gioia che escono da sole anche se vuoi provare a trattenerle per fare il duro! Vi voglio bene Giulia e Filippo”.
Per la famiglia Perego-Carnevale-Giovanelli sarà un Natale speciale, segnato da un arrivo che non può che portare gioia. La nascita di Pietro è stata per tutti loro una grande emozione e, come in tutte le famiglie, anche se i primi tempi saranno duri, basterà un sorriso del pargoletto per ripagare tutti gli sforzi. Giulia è fortunata perché ha una mamma come la Perego, molto grintosa e ancora giovanissima, per cui tutto sarà più semplice del previsto.
Non possiamo che unirci al coro del web, dando il benvenuto alla vita al piccolo Pietro e facendo le congratulazioni ai neo genitori Giulia e Filippo e alla nonna Paola.