Paola Perego e Buona Domenica: tutto cominci• da qui

 
Ma io questo post l'ho già letto.
Lo hai pensato? Allora clicca qui
.

Era il 23 dicembre del 2005 quando scrissi questo post, che oggi vi ripropongo. Paola Perego iniziava la sua straordinaria calavalcata verso la conduzione di Buona Domenica, Elisabetta Gregoraci e Sara Varone erano praticamente quasi sconosciute. Bettarini era alle prime armi (come oggi in pratica). Ecco cosa scrivevo: 

Se lavorassi alla redazione del Tg5 intitolerei la notizia – nell’edizione delle 20 di questa sera – così: “Ma quali giornalisti, datece le gnocche”.

E poi la notizia: “Paola Perego sarà la nuova conduttrice di Verissimo dal prossimo nove gennaio. L’accordo prevede che l’annunciatrice venga affiancata da un partner giornalistico a rotazione. Nella sua nuova veste il programma si avvarrà della presenza di Alfonso Signorini per tre giorni a settimana e potrà contare su ospiti vip, opinionisti e collegamenti esterni in diretta".

Mediaset ha affidato una trasmissione di cronaca rosa e di gossip – che per quanto di basso profilo rientra pur sempre nel giornalismo – ad una donna che non è iscritta all’albo e non è mai stata giornalista in vita propria, togliendola, per problemi di ascolti, ai due giornalisti Giuseppe Brindisi e Benedetta Corba.

Credo che oggi la categoria dei giornalisti tv abbia perso qualcosa, credo che questo sia un punto di non ritorno, oltre al quale c’è solo il giornalismo e l'attualità trattata come un qualsiasi show.

La dignità della notizia, anche di quella più frivola, è morta con questo annuncio.

Scritto da Style24.it Unit

Lascia un commento

Leggi anche