Paola Perego torna in Mediaset? L’indiscrezione

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

Paola Perego potrebbe abbandonare la Rai e tornare nuovamente a Mediaset.

Questo è quanto sostiene il settimanale Oggi. La moglie di Lucio Presta, infatti, sarebbe stata fatta fuori dai palinsesti di Viale Mazzini e sarebbe in trattativa con il Biscione. Cosa potrebbe condurre se dovesse riapprodare su Canale 5?

Paola Perego torna in Mediaset?

Paola Perego torna a Mediaset? Pare proprio di sì. Secondo il giornalista Alberto Dandolo, la conduttrice Rai sarebbe in trattativa con il Biscione perché la Rai avrebbe preferito metterla in panchina e toglierle ogni programma.

Nella rubrica ‘Pillole di Gossip’ del settimanale Oggi si legge: “Da qualche mese Paola Perego è lontana dalla televisione. Si sussurra però con insistenza, che per lei potrebbe profilarsi un futuro negli studi tv di Cologno Monzese. Che suo marito Lucio Presta, potente agente televisivo, stia trattando il passaggio della sua Paola a Mediaset? Se si, con quale programma?”. Effettivamente, già da tempo la Perego non appare in nessun programma televisivo.

Dopo aver condotto Superbrain, che tra l’altro ha avuto ascolti più che soddisfacenti, Paola non ha ottenuto più nessun ingaggio. Il suo nome, non a caso, non compare nei palinsesti Rai del 2019/2020. Questa scelta dei vertici di Viale Mazzini, quindi, confermerebbe che la sua avventura sui primi canali della rete è arrivata termine.

Dove vedremo la Perego?

Considerando che non abbiamo ancora alcuna certezza sul futuro televisivo della Perego, non possiamo ancora sapere quali saranno i programmi che la vedranno alla conduzione.

Nonostante tutto, possiamo comunque fare qualche ipotesi. Stando al chiacchiericcio degli ultimi mesi, Paola si è vista respingere dalla Rai una versione invernale del suo ‘Non disturbare‘ e non avrebbe digerito questa scelta. Effettivamente, questo programma ha registrato degli ascolti davvero soddisfacenti, per cui proporlo anche nei mesi più freddi avrebbe di certo fatto alzare lo share. Visto che i telespettatori l’hanno seguito con attenzione durante l’estate, perché non pensare ad una doppia messa in onda? Come se non bastasse, la conduttrice aveva anche chiesto di riproporre il reality show ‘La Talpa‘, ma anche in questo caso avrebbe ricevuto una risposta negativa.

Questa chiusura da parte della Rai fa pensare ad un suo trasloco a Mediaset con tutto il suo ‘bagaglio’. Molto probabilmente, la Perego, supportata dal marito Lucio Presta, potrebbe riproporre le sue creature anche a Canale 5 e, magari, potrebbe anche trovarsi accontentata. Ovviamente, queste sonon solo ipotesi e, se dovessero essere vere, non vedrebbero luce prima della prossima stagione. Insomma, per il momento non abbiamo alcuna certezza e la stessa Paola si sta godendo questo periodo di ‘stallo’ in Kenya, nel resort di Flavio Briatore.

La conduttrice, con il marito e il piccolo Pietro, figlio della primogenita Giulia Carnevale, è in vacanza e il lavoro sembra l’ultimo dei suoi problemi.