Argomenti trattati
Nelle ultime ore si sta parlando molto di Paola Turci.
Suo malgrado, però. Nessun annuncio importante che riguarda la musica o la carriera. La cantante è stata semplicemente presa di mira dagli haters. I soliti personaggi che amano screditare e offendere via web coprendo di insulti le persone. Molto spesso senza nemmeno avere idea della reale condizione di chi stanno insultando, come nel caso della Turci. Pensare che tutto è partito da un semplice tweet che l’artista ha pubblicato a tema Olimpiadi.
La notizia forse più commentata e divulgata della giornata del 24 giugno è stata quella che riguarda le Olimpiadi. E’ infatti arrivata la conferma che le Olimpiadi Invernali del 2026 sono state assegnate a Milano e Cortina. Il web chiaramente si è scatenato, tra congratulazioni e battute di spirito. Non sono mancate anche le critiche per questa decisione e gli inevitabili confronti con la possibilità per la città di Roma di ospitare – o quantomeno di candidarsi – le Olimpiadi del 2024.
Twitter in questo caso è un vero e proprio campo di battaglia, tra ‘cinguettii’, botta e risposte, commenti e confronti.
Non sono mancati, ad esempio, i confronti tra i tweet del sindaco di Roma Virginia Raggi che non ha mai voluto l’evento nella propria città e le congratulazioni che lei stessa ha fatto subito dopo aver saputo della notizia che riguarda Milano e Cortina. Tra i tanti personaggi famosi che hanno voluto dire la loro, anche la cantante Paola Turci.
“E a Roma, la città più bella del mondo, vanno le olimpiadi della monnezza” ha twittato la cantante, che è proprio romana di origine.
Il tweet di Paola Turci sulle Olimpiadi e sulla condizione attuale della sua città, Roma, ha scatenato gli haters. Subito le è stato risposto che “I tuoi tweet fanno quasi più schifo delle canzoni che canti“. L’artista può piacere o non piacere, questo lo sa anche lei.
Ma il rispetto non si deve negare nemmeno al cantante che più si detesta. E questo è ancora il meno, perché è arrivato un altro hater che ha scritto qualcosa di veramente incommentabile: “Ma che le è successo alla faccia? Si sniffa la differenziata dell’umido in estate?“.
L’hater che ha fatto la domanda a sproposito sul viso di Paola Turci non ha evidentemente idea che la cantante ha avuto, in passato, grandi problemi a causa di un incidente automobilistico. Con conseguenti punti, un centinaio, proprio sul viso. Degenza in ospedale e tanti interventi chirurgici successivamente. Certo, quando è accaduto nel 1993 non c’erano i social per dare la notizia quasi in diretta, quindi non tutti sono a conoscenza dell’incidente.
Eppure un po’ di tatto ci vorrebbe sempre. Invece questo hater ha voluto lanciare la battuta pensando anche di risultare simpatico. La Turci ha risposto da gran signora: “Persone per bene“. Il web si è schierato con la cantante inviando messaggi di supporto e difendendola a spada tratta dall’ignoranza di certe persone. Circa 500 commenti in poche ore, tutti a favore della Turci, e più di 2500 likes per lo screenshot che la cantante ha voluto pubblicare mettendo bene in evidenza i nomi delle persone che l’hanno offesa maggiormente.
Niente di male, dal momento che il suo account twitter è pubblico.