Paola Turci: “Ho una persona speciale al mio fianco”

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Tag: fidanzato
Condividi

Dopo la partecipazione all’ultimo Festival di Sanremo con il brano ‘L’ultimo ostacolo’, Paola Turci sta vivendo un periodo davvero fortunato.

In un’intervista rilasciata al settimanale Grazia, sembra che abbia anche ritrovato l’amore. Chi è il fortunato? La cantante mantiene sempre la sua estrema riservatezza, ma si sbottona un po’ più del solito.

Una persona speciale per Paola

La partecipazione di Paola Turci al 69° Festival di Sanremo, anche se in termini di vittoria non è stata fortunata, è stata comunque fruttuosa. Il suo brano ‘L’ultimo ostacolo’ infatti è stato un successo e tutte le radio lo trasmettono quotidianamente.

Intervistata dal settimanale Grazia, Paola ha ammesso di star vivendo un periodo molto sereno, anche da un punto di vista sentimentale. La Turci ha dichiarato: “Ho una persona speciale vicino. Direi più così”. La cantante non ha mai amato parlare della sua vita privata e ha sempre preferito che il suo nome venisse fatto per la sua musica, ma qualche curiosità sulla sfera sentimentale c’è sempre stata. Insomma, anche se la Turci non fa nomi e non spiega molto di che natura sia la relazione che sta vivendo, si comprende che una persona speciale nella sua vita c’è.

Nonostante non sveli l’identità, Paola sa benissimo cosa vuole da un uomo e cosa invece non accetterebbe mai. La cantante ha dichiarato: “Il dialogo e lo scambio. Sono incapace di essere aggressiva e violenta. Lo scontro fine a se stesso non mi piace. Ho bisogno della mia libertà. La noia mi uccide e uccide le relazioni. Fuggo dagli uomini narcisisti, li detesto”. La Turci ha un matrimonio alle spalle con Andrea Amato, durato dal 2010 al 2012, e in questi anni non è stata mai pizzicata con un uomo.

In merito alla fine della sua unione, si è limitata a dire che le nozze sono arrivate a troppa poca distanza dalla loro conoscenza e che se non si fossero fatti guidare dall’istinto non si sarebbero mai sposati. Paola ha sofferto molto per questa separazione e in questi 7 anni ha fatto fatica a avvicinarsi nuovamente ad un uomo, quindi speriamo per lei che questo sia quello giusto.

La mancata maternità

Paola ha scelto di non diventare mamma e, dopo aver preso consapevolezza di questa sua decisione, ne è orgogliosa. Al settimanale Grazia, ha dichiarato: “Una donna è realizzata anche se non ha avuto figli, assolutamente sì. La mia è stata una scelta, e sempre più deve esserlo per le donne, in generale. Una donna ha tante sfumature. È tante cose, allo stesso modo di un uomo. Può vivere e realizzarsi con le sue passioni, il suo lavoro, la sua arte e la curiosità verso il mondo”.

La Turci ha raccontato che in passato ha provato a diventare mamma e che in un periodo il non riuscire a rimanere incinta l’ha fatta soffrire, ma che poi ha capito che poteva considerarsi donna anche senza essere mamma. Effettivamente, la società vuole che una donna sia completamente realizzata quando mette al mondo un figlio, ma può anche non essere così. Fortunatamente, negli ultimi anni le cose stanno cambiando e chi, come Paola, sceglie di non essere mamma non è più guardato come se fosse un alieno.

La cantante de ‘L’ultimo ostacolo’ è zia e i suoi nipotini le regalano tutto l’affetto di cui ha bisogno.