Paolo Bonolis contro Barbara D’Urso:”Grazie millle!”

Olga Luce

Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Donnemagazine.it

Condividi

Paolo Bonolis e Barbara D’Urso non è che si siano mai amati più di tanto.

I due campioni d’ascolto della rete ammiraglia Mediaset sono però ai ferri corti. La “colpa” è sempre del provocatorio Bonolis, al quale proprio non va giù che Barbara ignori il suo programma. La seconda frecciatina in pochi mesi ammorbidirà la D’Urso portandola a più miti consigli?

Paolo Bonolis contro Barbara

Paolo Bonolis conduce ogni giorno Avanti un Altro, il programma pomeridiano di Canale 5 che segue a ruota il campione di ascolti di Barbara D’Urso: Pomeriggio 5.

E’ proprio questa vicinanza temporale all’interno del palinsesto Mediaset ad aver fornito il pretesto per un primo battibecco avvenuto pochi mesi fa. In realtà non si è trattato di un vero e proprio battibecco, ma di una provocazione di Paolo contro Barbara D’Urso, colpevole di non annunciare mai il programma che segue il suo.

Il “lancio” da un programma all’altro è una delle regole non scritte della conduzione televisiva.

Addirittura molti conduttori si salutano l’un l’altro augurandosi buon lavoro e una buona visione ai telespettatori.

Non è quindi che il Bonolis nazionale stia chiedendo la Luna, semplicemente che la D’Urso si attenga alle regole del buon vicinato.

L’imitazione di Laurenti

La prima frecciatina di Bonolis a Carmelita fece leva su una divertentissima imitazione di Barbara eseguita magistralmente da Luca Laurenti, storica spalla comica di Bonolis.

Quando Laurenti entrò negli studi agghindato come la D’Urso, in maniera molto sarcastica Bonolis disse: “Grazie ché ogni sera ci lanci nella tua trasmissione e dici che dopo veniamo noi.

Grazie mille. Proprio carina, sempre gentile”.

Non ci volle molto a intuire che l’acidissima battuta di Bonolis intendeva sottolineare proprio il fatto che Barbara evitava accuratamente di lanciare Avanti un Altro, come se quasi disdegnasse di fare il nome del collega a conclusione del suo programma.

Le persone più pure di cuore si erano ritrovate a sperare che Carmelita decidesse di cambiare atteggiamento e di favorire in qualche modo Paolo Bonolis, anche nel rispetto della sua carriera professionale, che di certo è di tutto rispetto.

La seconda frecciatina

Purtroppo per tutti, Santa Barbara da Cologno Monzese non si è affatto dimostrata magnanima e, probabilmente, è stata molto infastidita dall’uscita di Paolo Bonolis.

A distanza di mesi infatti il suo comportamento è rimasto praticamente identico e mai una volta, nemmeno per sbaglio, ha lanciato Avanti un Altro invitando i telespettatori a seguirlo.

Come ci si poteva aspettare Paolo Bonolis non avrebbe atteso molto prima di far valere ancora una volta le sue ragioni di professionista ma soprattutto di collega di Barbara.

La sua seconda frecciatina, molto simile a quella che l’aveva preceduta, è arrivata molto di recente, sempre durante la messa in onda di Avanti un Altro.

Qualcuno adesso si aspetta che Barbara risponda in qualche modo, o che almeno commenti la situazione ma finora non ci sono stati cenni di alcun tipo da parte della conduttrice.