Paolo Conticini, concorrente molto amato di Ballando con le Stelle 2020, ha confessato una parte inedita del suo passato.
Prima di diventare un grande attore, ha fatto lo spogliarellista. I suoi fan, neanche a dirlo, sono rimasti a bocca aperta.
Prima di iniziare la sua carriera nel mondo della recitazione, Paolo Conticini ha fatto un mestiere che potremmo definire atipico: lo spogliarellista. Intervistato dal settimanale Grand Hotel, l’attore ha rivelato che, subito dopo la maturità, si guadagnava da vivere facendo lo strip man per feste e addii al nubilato.
Aveva 18 anni e ancora non immaginava di poter diventare famoso come oggi. Questo lavoro gli permetteva di mantenersi e, per sua stessa ammissione, i guadagni non erano affatto male. Come se non bastasse, ha confessato anche che riusciva a rimorchiare mentre “era in servizio”. Paolo, però, ha raccontato che una volta ha rischiato grosso:
“Una volta accettai l’invito a casa di una bella signora, molto più grande di me, che era sposata. Il marito, esperto cacciatore e collezionista di fucili doveva essere fuori città. Invece rientrò all’improvviso. Come nei film, raccattai al volo i miei vestiti e mi nascosi in mansarda. Rimasi lì senza fiatare fin quasi all’alba, poi, sgattaiolai via in punta di piedi con il terrore di venire impallinato”.
Il mestiere da spogliarellista, però, è durato poco. Qualche tempo dopo, infatti, Conticini ha incontrato un agente dello spettacolo e ha iniziato a fare i primi provini. La svolta è arrivata quando è entrato a far parte del cast di Uomini Uomini Uomini, pellicola che gli ha permesso di conoscere il collega e oggi grande amico Christian De Sica.
Da questo momento in poi, la carriera di Paolo è stata un continuo crescendo, tanto che i suoi genitori, all’epoca per niente contenti di vederlo recitare, hanno pian piano accettato la sua scelta.