Argomenti trattati
Nell’ultima puntata di Vieni da me, Paolo Vallesi ha fatto una confessione del tutto inaspettata.
Il cantante, poco prima della partecipazione a Ora o mai più, ha combattuto contro il cancro. Nel salottino di Caterina Balivo, l’artista ha parlato della sua battaglia e ha spiegato il motivo per cui ha preferito tenere nascosta la malattia.
Paolo Vallesi, ospite di Vieni da me, ha confessato a Caterina Balivo di avere avuto un cancro e di essere riuscito ad uscire vincitore da questa battaglia.
Il cantante non aveva mai parlato della malattia e ha spiegato perché ha preferito non farlo. Paolo ha rivelato: “Ora posso raccontarlo perché è finita e non è più un problema per i miei familiari e per chi mi sta vicino. È una cosa successa di recente, risale al periodo della mia partecipazione a ‘Ora o mai più‘, e ho preferito il silenzio perché non volevo che in qualche modo una cosa del genere avesse a che fare con la mia carriera artistica.
Quando ho fatto Ora o Mai Più, avevo finito da un mese e mezzo una terapia oncologica. Mi sono rimesso in gioco con quel programma”. L’artista ha scoperto di avere un cancro poco prima dello show Rai e ha deciso di non parlarne perché voleva che la gente lo valutasse per la sua voce e non per la sua condizione di salute. Vallesi ha proseguito: “Se il pubblico mi dava una chance di tornare a fare il cantante, volevo fosse solo per meriti artistici.
All’inizio la presi male. Non pensi mai che queste cose possano capitare a te. Ma ora sono felice di raccontarvi una cosa che non ha più nessun peso nella mia vita e non voglio che ce l’abbia mai più”. Il cantante è riuscito a vincere la sua battaglia contro il cancro e, anche se ha scelto di mantenere il silenzio fino ad ora, apprezza i colleghi che, affetti dalla sua stessa malattia, ne hanno parlato pubblicamente.
Vallesi, in merito agli artisti che hanno parlato apertamente del tumore, ha dichiarato: “In questi giorni diversi artisti hanno parlato della loro situazione. Ho apprezzato ogni singolo gesto”.
Anche se non ha fatto nomi, molto probabilmente Paolo si riferisce ad Emma Marrone. Dopo la partecipazione a Ora o mai più, il cantante ha pubblicato il singolo “Ritrovarsi Ancora”. In merito a questo brano ha rivelato: “Una canzone scritta in 30 minuti, che ripercorre alcuni momenti che per me, e solo per me, sono stati tra i più importanti della mia vita. Si parla di ritrovarsi insieme ancora una volta a distanza di tempo.
L’ho scritta pensando a quello che sarebbe successo durante la mia partecipazione al programma Ora o mai più”. Potrebbe tornare a deliziare i fan sul palco del Festival di Sanremo 2020? Non ne abbiamo alcuna certezza, ma le probabilità che sia così sono molto alte. Prima di congedarsi dal salottino di Caterina Balivo, il cantante di “La forza della vita” ha voluto dedicare un pensiero all’amico Fabrizio Frizzi, scomparso prematuramente lo scorso marzo.
Vallesi ha dichiarato: “Voglio salutare l’amico Fabrizio che ha avuto un percorso di dignità e lucidità incredibile”.