Il papà di Beyoncé ha un tumore: “È genetico”

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

Il papà di Beyoncé, Mathew Knowles, ha scoperto di avere un tumore e ha iniziato la sua lotta conro questa terribile malattia.

L’uomo ha ricevuto la terribile notizia dopo che si è sottoposto al test genetico e si è subito sottoposto a tutti gli accertamenti del caso. Interventuto a Good Morning America ha ammesso che la prima cosa che ha fatto è stata avvisare le sue figlie.

Il papà di Beyonce ha un tumore

Mathew Knowles, padre di Beyoncé, ha scoperto di avere un tumore al seno. All’uomo è stato diagnosticato questo tipo di cancro come risultato della mutazione del gene BRCA2.

Appena ricevuta la terribile notizia, Mathew ha chiamato le figlie Beyoncé e Solange che si sono sottoposte anche loro ai test genetici. La mutazione del gene BRCA2 è molto importante per le donne perché aumenta la possibilità di contrarre il tumore alla mammella. Intervenuto a Good Morning America nel mese della Consapevolezza sul Tumore al Seno Knowles ha dichiarato: “La prima cosa che ho fatto è stata chiamare la mia famiglia, perché è un problema genetico e ciò significa che le mie figlie hanno elevate possibilità e un alto rischio di avere il cancro, la stessa cosa vale per i miei nipoti.

Hanno fatto ciò che dovevano: sottoporsi al test”. La famiglia di Beyoncé non è la prima che si sottopone a controlli preventivi di questo caso. Qualche anno fa anche Angelina Jolie è risultata positiva al test per la mutazione dei geni BRCA1 e BRCA2 e, per scongiurare ogni problema futuro, si è sottoposta a una doppia mastectomia e alla rimozione delle ovaie e delle tube di Falloppio.

Le condizioni di Mathew

Il padre di Beyoncé, dopo aver scoperto di avere un tumore al seno, si è sottoposto ad un intervento.

Sempre a Good Morning America ha rivelato: “Sto bene. Sono stato operato l’ultima settimana di luglio e ora sto seguendo tutti gli step necessari per il recupero”. Come riferito dallo stesso Mathew, negli uomini il cancro al seno raddoppia le possibilità di contrarre la stessa malattia anche alla prostata, al pancreas e alla pelle. Knowles è padre di quattro figli, Beyoncé e Solange nate dal matrimonio con l’ex moglie Tina e due bambini avuti con la seconda moglie Gena Avery, che ha sposato nel 2013.

Per il momento sappiamo solo che le sue due prime eredi si sono sottoposte ai test genetici, ma non sappiamo se Beyoncé e Solange siano risultate positive o meno.