Dopo New York, Londra e Milano, il mese delle sfilate giunge al termine con la Paris Fashion Week.
Le collezioni dedicate all’Autunno-Inverno 2024/2025 hanno letteralmente conquistato tutto il fashion system, anticipando le tendenze della prossima stagione.
Si sa, Parigi è da sempre la città simbolo di eleganza ed alta moda. Dunque, chi meglio della Paris Fashion Week avrebbe potuto presentare i trend più gettonati per l’Autunno-Inverno 2024/2025? Dai sontuosi abiti da sera ai capi casual chic, ecco tutte le tendenze più amate viste in passerella:
Giacchetto di pelle marrone
Il giacchetto di pelle ha dominato le passerelle dell’Autunno-Inverno 2024/2025 della Paris Fashion Week, particolarmente nelle tonalità marrone e in tutte le sue sfumature.
Un capo casual e versatile.
Abiti di pelle
La pelle ha conquistato la stagione invernale, come confermato dalle collezioni degli stilisti, dove la pelle è stata il materiale protagonista. Abiti e pantaloni in pelle nera per un look accattivante, sensuale e femminile.
Stampe fantasiose
Le passerelle di alta moda hanno mostrato un tripudio di colori con la sfilata di Balmain. Abiti, pantaloni e magliette dalle stampe colorate e fantasiose, per donare un tocco di vivacità alla stagione invernale.
Stampa animalier
Molto richiesta anche la stampa animalier, come dimostrato nella nuova collezione presentata da Isabel Marant. Stampe leopardate, zebrate, indossate con un total look o combinate tra loro.
Trasparenze
Per chi ama non passare inosservata e non ha paura di osare, che siano benvenute le trasparenze!
Abito trench
L’abito trench è il must-have dell’Autunno-Inverno 2024/2025. Un capo in grado di unire perfettamente funzionalità e stile.
Ideale da indossare in ufficio o per una rilassante passeggiata in città.
Collant colorati
Le mode passano, ma i collant colorati no. Un elemento imprescindibile per arricchire e dare vivacità ad ogni look invernale.
Scarpe con cinturino
Dalle mary jane ai sandali t-bar, le scarpe con cinturino saranno il must have della stagione invernale. Un dettaglio funzionale che si trasforma in un elemento estetico femminile e sensuale.
Cintura sottile
Dopo l’amato oversize, la moda ritorna ad uno stile classico e minimal con la cintura sottile.
Un accessorio elegante e versatile adatto ad ogni capo d’abbigliamento.
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI DI DONNEMAGAZINE.IT
Moda Primavera 2024, 6 blazer che ogni donna dovrebbe avere | DonneMagazine.it
Milano Fashion Week, 15 tendenze per l’Autunno Inverno 2024/2025 | DonneMagazine.it