Si sa, lo shopping compulsivo è una malattia che colpisce molto donne, straniere e italiane.
Mentre voi tuttavia girate per negozi a sfogare la vostra patologia su scarpe e vestiti dal prezzo civile (si spera, altrimenti vi conviene fare una curetta dallo psicologo), c'è un personaggio di nome Paris Hilton che è sì affetta da shopping compulsivo, ma a botte di 30mila euro ad uscita.
E l'uscita è praticamente quotidiana. L'oggetto del desiderio? Tutto ciò che è made in Italy. Il suo livello di acquisto selvaggio ha ormai raggiunto forme preoccupanti, quindi è l'ora della seduto dallo psicologo.
E Paris ne sta cercando uno.
Qualche giorno fa, a Los Angeles, Paris Hilton ha saccheggiato un negozio di borsette, come racconta il periodico americano Stars, acquistando tra gli altri, accessori e vestiti di Versace, Cavalli, Christian Dior, Trussardi e ben 30 borsette Gilli. Trenta borsette? In una botta sola? Fantastico…
Sempre lo stesso giornale dice, ma non si sa se è vero, che Paris vuole andare da un terapeuta per curarsi.
Ha chiesto consiglio alla sua amica Halle Berry, per individuare quello giusto. 'Il carcere mi ha segnata, voglio guarire da tutti i miei vizi' ha dichiarato.
Almeno questo è ciò che riporta Repubblica..
A parte il fatto che vuole guarire da tutti i suoi vizi ma nel frattempo, settimana scorsa, si è fumata ancora una bella cannetta; ma poi è possibile che 'sta ragazza abbia tutti i vizi del mondo?
Droga, alcool, shopping compulsivo, il vizietto del porno fatto in casa e chissà quanti altri vizi non accompagnati da alcuna virtù.
E poi sapete qual è la sua ultima mania? Le borse con fantasie di paperelle colorate. Maddai, le paperelle. Che tenera ragazza.
La rivista tedesca Revue ha calcolato cosa c'e' nel suo guardaroba. Ha stimato 1234 vestiti di cui circa trecento da sera. 541 paia di scarpe. 145 borsette, 143 cinture, 97 collane, 122 bracciali, 97 cappelli, 88 fermagli per i capelli (ora molto di moda) 77 orologi.
Sì, peccato che questa stima è fatta sugli acquisti degli utltimi due anni.
Pensate quindi il numero totale dei suoi vestiti. Ma poi 'sti vestiti quando li mette? E' sempre ignuda.