Argomenti trattati
Paris Jackson, figlia di Michael Jackson, si è inginocchiata nella Walk of Fame di Hollywood e ha pulito con le sue mani una stella che portava il nome di suo padre, ma che in realtà non era affatto dedicata al re del pop. Un post sui social che manifesta ancora una volta il grande amore della figlia di Michael Jackson per suo padre e soprattutto il suo senso del rispetto.
Paris Jackson: “Un nome è un nome”
Sulla Walk of Fame di Hollywood sono allineate moltissime stelle di marmo, ognuna delle quali è dedicata a un personaggio famoso del mondo dell’arte contemporanea. Alcuni di questi nomi con il tempo sono stati dimenticati dalla massa, altri invece sono ripetuti due volte, come quello di Michael Jackson.
La prima stella con questo nome venne infatti dedicata a uno speaker radiofonico di origine britannica che attualmente ha 84 anni. La seconda stella, naturalmente, è quella dedicata all’indimenticabile icona del pop mondiale e padre di Paris.
La stella del conduttore radiofonico, distinguibile dalle altre a causa del tipico microfono da radio che campeggia al centro di essa, era stata imbrattata dai vandali con una bomboletta spray di colore rosso.
Non tollerando la mancanza di rispetto nei confronti di qualcuno che porta lo stesso nome di suo padre, Paris Jackson ha deciso di intervenire in prima persona per porre rimedio allo scempio. Lo ha fatto testimoniando il suo lavoro sui social, con due fotografie e un messaggio pieno di indignazione.
Certa gente proprio non ha rispetto, c****. Capisco che ci sia una differenza tra l’idolo della radio e quello dei dischi, ma un nome è pur sempre un nome.
Paris Jackson e sua madre
Paris Jackson nacque dal matrimonio tra Michael Jackson e Deborah Rowe, un’infermiera che lavorava nello studio dermatologico a cui Michael Jackson si rivolgeva. I due rimasero sposati per tre anni, dal 1996 al 1999. Non vissero mai sotto lo stesso tetto, ma ebbero due figli, il maggiore dei quali è Prince Michael e la minore è Paris.
Deborah Rowe nel 2009 decise di combattere per la custodia dei suoi figli, nonostante il fatto che gli accordi presi con Jackson prevedevano che non avrebbe mai tentato di avere un vero rapporto con i bambini che aveva partorito.
All’epoca la Rowe rivelò che nonostante il fatto che il matrimonio fosse stato regolarmente celebrato, non fu mai consumato: i figli furono concepiti attraverso l’inseminazione artificiale con il seme di un donatore anonimo. Ne consegue quindi che l’unico genitore naturale dei due ragazzi allo stato attuale delle cose sia lei.
Dopo le battaglie legali della Rowe, Paris ha deciso di avvicinarsi a sua madre, la quale oggi è affetta da un cancro al seno. Suo fratello maggiore Prince invece continua a rispettare la volontà dell’unico padre che abbia mai conosciuto e a non avere rapporti con Deborah.
Il ricordo di papà Micheal
Paris è molto legata al ricordo di suo padre, tanto da portare nove tatuaggi che simboleggiano il loro legame e le ricordano costantemente di lui. Attualmente vive nello studio di Michael assieme al suo fidanzato musicista che, per ironia della sorte, si chiama Michael anche lui.