Parpiglia vs D’Eusanio: “Non sputare nel piatto dove hai guadagnato”

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

L’Isola dei Famosi ha chiuso i battenti, ma quanto avvenuto in questa sfortunata edizione continua a far discutere.

Dopo le pesanti pesanti alla produzione rilasciate dall’opinionista Alda D’Eusanio, Gabriele Parpiglia ha voluto replicare. L’autore Tv, attraverso il suo profilo Instagram, ha espresso il suo pensiero e lo ha fatto in modo un tantino pungente.

Le accuse di Alda D’Eusanio

L’Isola dei Famosi è finita da un po’, ma le discussioni attorno a questa sfortunata edizione non si sono ancora placate. Il reality di Alessia Marcuzzi infatti, ha dovuto affrontare numerosi incidenti di percorso, tanto che Mediaset ha deciso di metterlo in pausa per un po’.

Finita l’esperienza, Alda D’Eusanio ha voluto dire la sua e non è stata affatto gentile nei confronti della produzione. L’opinionista ha ammesso che lei e la collega Alba Parietti non avevano la possibilità di intervenire quando volevano e che in più di qualche occasione lo staff le ha richiamate all’ordine. Questo dettaglio era stato notato anche dai telespettatori, soprattutto quando, durante una diretta, la Parietti ha avuto qualcosa da ridire contro qualche membro della produzione che l’aveva azzittita all’improvviso.

In quell’occasione, Alba aveva ancora il microfono aperto e tutti abbiamo potuto ascoltare il suo sfogo. Le accuse fatte dalla D’Eusanio sono, bene o male, sulla stessa lunghezza d’onda, anche se lei ha voluto aggiungere qualcosina in più. Alda infatti, ha consigliato agli autori de L’Isola di scegliere gli “opinionisti per fare delle televendite”. Queste accuse hanno generato, come è normale che sia, delle reazioni, e una di queste arriva proprio da Gabriela Parpiglia.

La replica di Gabriele Parpiglia

Gabriele Parpiglia è stato, almeno fino al caos scoppiato con il confronto tra Riccardo Fogli e Fabrizio Corona, uno degli autori de L’Isola dei Famosi. Il giornalista, dopo il suo abbandono del programma, ha preferito non esprimersi molto su quanto avvenuto, ma davanti alle accuse di Alda non ha potuto fare a meno di intervenire. Il Parpy, così come fa spesso, si è prestato al giochino Instagram ‘Fammi una domanda’ e ha risposto alle curiosità dei suoi follower.

Uno dei quesiti che gli è stato rivolto da un fan riguarda proprio lo sfogo della D’Eusanio e il bel calabrese non ha avuto peli sulla lingua nel dare il suo giudizio. Gabriele ha ammesso: “Premesso: io non le ho mai rivolto la parola durante il programma. Ma il punto è un altro: per me chi sputa nel piatto dove ha guadagnato (e non poco), non merita rispetto perché manca di rispetto alla parola lavoro.

C’è gente che non arriva a fine mese. Vuoi fare quelle dichiarazioni? Ok, ma restituisci i soldi dato che ti ha fatto schifo. Scommetto che non lo farà…”. Parpiglia non ha tutti i torti, ma una riflessione è d’obbligo. La D’Eusanio è stata scelta dalla produzione de L’Isola dei Famosi per un lavoro specifico, quindi anche se non gli è stato permesso di farlo come lei avrebbe voluto, ha portato a termine il suo compito, per cui è giusto che sia stata pagata quanto pattuito perché ha comunque rispettato un contratto.

Ora, perché dovrebbe restituire i soldi presi? Magari, l’opinionista avrebbe potuto evitare di essere così cruda, ma è stata scelta dal reality anche per questo lato del suo carattere. Credo che le critiche, se costruttive, facciano sempre bene, anche da parte di chi non è del mestiere. Poi, è ovvio che il rispetto non debba mai mancare. La D’Eusanio replicherà? Siamo in attesa.