Corona: 279 euro per passare una giornata con il re dei paparazzi

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

Dopo i workshop di Chiara Ferragni, adesso è il turno di Fabrizio Corona.

L’ex re dei paparazzi, a differenza della web influencer, ha stabilito un solo giorno in cui si darà in pasto ai suoi fan o aspiranti tali. Il tutto alla modica cifra di 279,99 euro, giustificato dal fatto che Fabrizio terrà una vera e propria lezione di marketing.

Workshop by Fabrizio Corona

Quanto costa passare una giornata con Fabrizio Corona? A soli 279,99 euro, Iva compresa, potrete coronare, giusto per rimanere in tema, il vostro sogno.

Ecco, se il workshop dell’ex re dei paparazzi fosse stato presentato in modalità televendita, il Mastrota della situazione avrebbe recitato più o meno così. Fabrizio, così come ha fatto anche Chiara Ferragni, terrà un corso in cui elargirà consigli di marketing, digital journalism e valorizzazione del brand. La data fissata, per il momento unica, è quella di domenica 24 marzo presso il QI di Brescia. I posti a disposizione sono solo 100 e i fortunati avranno la possibilità non solo di fare lezione con lui, ma anche di ottenere gadget e possibilità di lavoro.

Cerchiamo di procedere con ordine. La full immersion con Fabrizio durerà 10 ore e ci sarà un concorso finale in cui verranno estratti 2 vincitori. Questi ultimi avranno l’onore di registrare una Stories con tanto di tag che verrà pubblicata anche sul profilo Instagram di Corona. Vi giuro che non è fantascienza. Ora, non che l’ex marito di Nina Moric non sia esperto di “marketing, digital journalism e valorizazzione del brand”, ma sono una di quelle che è ancora convinta che i corsi, se così vogliamo chiamarli, debbano avvenire all’interno di centri accreditati e per mano di persone che abbiano studiato un minimo la materia.

Con ciò, non voglio assolutamente dire che Corona non sia preparato, anzi, ha costruito un impero e credo che a volte neanche lui sappia come ha fatto, ma forse sta esagerando un po’. Considerazioni personali a parte, il workshop di Fabrizio prevede anche dei gadget e degli extra oltre alle 10 ore di lezione e alla Stories con tag.

Gli extra di Corona

Per il suo ingresso nel mondo dell’insegnamento, ovviamente sono ironica, Fabrizio ha pensato di offrire anche degli extra.

Nell’invito si legge: “Oltre alle lezioni ai partecipanti verrà data la possibilità di scoprire aneddoti esclusivi sulla vita di Corona attraverso la lettura insieme a lui del suo libro ‘Non mi avete fatto niente’ che verrà dato in omaggio con dedica speciale”. Il libro di Fabrizio è stato un vero e proprio successo, per cui anche questo non poteva essere lasciato fuori dal piano marketing del workshop. I 100 fortunatissimi avranno anche un’altra allettante possibilità, quella di “mettersi in mostra con Corona partecipando ai casting che verranno fatti per trovare: aspiranti personaggi del mondo dello spettacolo, aspiranti scrittori e gestori di rubriche per il Corona Magazine, aspiranti investitori che vogliano investire nelle proprie idee”.

Queste sono le parole esatte che si leggono nell’invito, esatte, quindi a voi la scelta. L’offerta, sempre alla modica cifra di 279,99 euro a ‘capoccia’, comprende: 1 clipper by Adalet, 1 tessera di affiliazione al mondo Adalet che permetterà di avere sconti sugli eventi che verranno organizzati in futuro e su tutti i prodotti Adalet e 1 t-shirt Adalet limited edition prodotta esclusivamente per il workshop made in Corona.

Insomma, se non volete perdere questa occasione, dovete affrettarvi: i posti sono limitati o limitanti, a voi la scelta.