Pastel manicure: la nuova tendenza unghie per l’estate 2020

Alessia Vitale

Alessia Vitale nata a Ragusa nel 1998. Mi sono trasferita dalla Sicilia a Milano per frequentare l’Università. Sono laureanda in Lettere Moderne presso l’Università degli studi di Milano. Amo la letteratura e tutto quello che riguarda il mondo dei libri.

Tag: consigli
Condividi

Estate significa lasciare da parte gli smalti nude e scuri, per dare spazio ai colori.

La nuova tendenza in fatto di nail art, amatissima su Instagram è la Pastel manicure, un trend iper femminile e raffinato, che non può non conquistare le amanti dei colori pastello.

Pastel manicure: la nuova tendenza iper femminile

Dimenticatevi i colori accesi e le nuance fluo che solitamente si associano all’estate. Quest’anno le ultime tendenze in fatto di nail art vogliono delle manicure iper femminili e estremamente delicate. Dall’azzurro pallido al rosa confetto, dal verde menta al lilla: i colori pastello diventano protagonisti non solo dei nostri outfit, ma anche delle unghie.

Raffinate e romantiche, le “pastel nails” puntano tutto su tinte come il rosa, l’azzurro, il corallo, il lilla e il giallo, rigorosamente nella versione più soft che ci sia in circolazione. Se siete amanti dei colori e avete un animo allegro ma non volete rinunciare alla delicatezza di uno smalto nude, questo trend fa al caso vostro. Su Instagram è stato declinato in moltissime varianti: dal multicolor alla Pastel french, dalla manicure sfumata alla baby boomer.

Scegli il finish che fa per te

Una volta scelto il colore pastello che fa per te, le alternative sono ancora moltissime per quanto riguarda l’effetto finale. Potrete optare per una manicure dal finish glossy, usando un top coat dall’effetto lucide. Ma anche i colori più soft e delicati si prestano a un finish mat e satinato. Infine c’è chi ha aggiunto un tocco di glitter per rendere il tutto ancora più scintillante.

Pastel french

La french manicure è ormai tornata di moda, ma anche in questa versione pastello. Si tratta di colorare solo la parte in crescita dell’unghia o le lunette, lasciando il grosso della superficie naturale, vestita di smalto trasparente o di una base nude.

Mix and match

I colori pastello sono perfetti per creare una manicure multicolor dall’effetto delicato. Non esiste un modo giusto di accostare i colori, fate lavorare la fantasia: giallo, verde menta, azzurro, lilla e rosa possono essere mixati e abbinati secondo il vostro gusto personale.

Pastel manicure sfumata

Per rendere ancora più romantica la vostra Pastel manicure potete realizzare sulle unghie un effetto degradè, o sfumato. Come fare? Realizzate il vostro sfumato orizzontalmente abbinando i colori che più preferite.

Seppur di grande effetto, il risultato finale sarà delicato e femminile.

Baby boomer: la tendenza unghie 2020

Si tratta della nail art decisamente più popolare di quest’anno. Stiamo parlando della baby boomer manicure, una versione rivisitata e più alla moda della classica french manicure.

Delicata, sobria e naturale, è facilissima da creare per un effetto elegante. Consiste in un effetto sfumato e degradè, creato con una base rosa o nude e uno smalto bianco latte che sostituisce la classica linea netta sul margine dell’unghia.