Il caldo si fa sentire e con lui anche la voglia di andare al mare. Ma siamo davvero pronte per indossare il costume con la giusta sicurezza del nostro fisico? La maggior parte, ancora non si sente pronta ad indossare il costume da bagno e aspetterà ancora un altro po’ per mostrarsi agli altri.
Ciò comporta, quindi, ad attraversare la fase del mangiare di meno per sentirsi bene con sé stesse. Bisogna cucinare pasti leggeri per prepararsi alla prova costume, senza ovviamente rinunciare alla bontà di ciò che si mangia. Spesso mangiare light viene associato a mangiare troppo poco e insapore, ma non è così! Basterà avere fantasia in cucina e scegliere i prodotti giusti da portare in tavola.
Un consiglio utile è quello di non saltare assolutamente i pasti e di fare spuntini a metà mattina e metà pomeriggio, per non arrivare a pranzo e a cena con troppa fame e ritrovarsi poi, quindi, a mangiare troppo e male.
Evitate di mangiare insaccati, o almeno preferite quelli magri come la bresaola. Prediligete carni bianche come il pollo, ottimo alla griglia da aggiungere alla Caesar Salad condita con salsa di soia, invece che con maionese. Se vi piace l’integrale, sostituite la pasta al grano duro con quella integrale, che fa anche bene al vostro organismo. Mangiate molta frutta e verdura, che potrete cuocere al vapore o grigliare e aggiungerla come condimento a un piatto di pasta fredda.
Alternate di tanto in tanto la pasta al riso e con una buona alimentazione, tanta acqua da bere e la giusta attività fisica, sarete pronte per la prova costume!
Pasti leggeri per prepararsi alla prova costume
Pubblicato il 19/06/2015 alle 10:39 | Aggiornatoil 25/10/2017 alle 21:43