Argomenti trattati
Pat Hitchcock, figlia del grande Alfred Hitchcock, è morta all’età di 93 anni.
Così come il genitore, anche lei aveva lavorato nel mondo dello spettacolo, tanto che era comparsa in alcune pellicole del regista.
Lutto nel mondo del cinema: Pat Hitchcock è morta. Figlia unica di Alfred Hitchcock e della sceneggiatrice Alma Reville, aveva 93 anni. A rendere pubblica la notizia è stato il magazine The Hollywood Reporter, attraverso il comunicato di sua figlia Katie Fiala. L’attrice è deceduta lunedì 9 agosto 2021 nella sua casa di Thousand Oaks, in California.
Classe 1928, Pat Hitchcock era nata il 7 luglio. Amava andare a cavallo e fin da piccola ha sempre voluto fare l’attrice. Ha avuto alcuni ruoli secondari nei film del padre: da Paura del palcoscenico del 1950 a Stranieri in treno del 1951, passando per Psycho del 1960. In merito al suo lavoro con il grande regista di famiglia, l’attrice aveva dichiarato:
“Non c’era niente di diverso nel lavorare con lui. Proprio come qualsiasi altro regista e qualsiasi altra attrice, noi discutevamo della scena e la giravamo. Non provavamo mai cose a casa o in altri posti”.
Pat, inoltre, aveva anche scritto un libro dedicato alla madre, dal titolo Alma Hitchcock: The Womand Behind the Man.
Oltre ai ruoli secondari in alcune pellicole del padre, Pat Hitchcock ha lavorato anche in altri film, come The Mudlark del 1950, accanto ad Irene Dunne e Alec Guinness. Sempre appoggiata nelle sue scelte da entrambi i genitori, l’attrice ha avuto un rapporto splendido con entrambi.
“Mio padre non credeva nella punizione. Quando facevo qualcosa di sbagliato, ragionava con me. A volte vorrei che avesse urlato di più. Diceva: ‘Ti rendi conto di come hai ferito me e tua madre?’. Ero molto legata a mio padre. Mi portava fuori ogni sabato, a fare la spesa, mi portava a pranzo. La domenica mi portava regolarmente in chiesa. È grazie a lui se sono religiosa“, aveva dichiarato in una vecchia intervista.