Argomenti trattati
Patrizia Bonetti, eliminata dalla casa del Grande Fratello, è ospite a Domenica Live. La ragazza ha scoperto le perplessità che Luigi Mario Favoloso ha su di lei. Ovviamente non sono mancati i riferimenti a Nina Moric. Lo scontro con gli opinionisti è stato inevitabile.
A tu per tu con Barbara
Barbara D’Urso ha scelto di suddividere in due parti l’intervista con Patrizia Bonetti. La prima è stata soltanto tra loro due e il tema è Luigi Mario Favoloso e le ultime dichiarazioni che il ragazzo ha fatto dopo che Patrizia è uscita. A queste sue affermazioni segue una specie di ricostruzione dei fatti e anche un elenco dei suoi fidanzati famosi, tra cui Gianluca Vacchi e Claudio D’Alessio. La giovanissima, ha solo ventidue anni, per fortuna aggiungerei, altrimenti la lista sarebbe stata molto più lunga, si atteggia come se di anni ne avesse cinquanta, ma non sa cosa, o meglio chi, l’attende nella seconda parte dell’intervista. Comunque Barbara le fa vedere le perplessità che il ragazzo ha esternato negli ultimi giorni, soprattutto in merito alla sua passata vita amorosa. Patrizia risponde: “Gianluca è stato il mio primo amore, avevo 17 anni, rimarrà importante nella mia vita. Ognuno dei miei ex ha delle doti e non è il fatto di essere famosi. Lui dice: perché io dopo loro? La domanda dovrebbe essere: perché no?”. Patrizia non mostra nessun imbarazzo per la sua vita passata, anzi conferma che lei e Favoloso continueranno a vedersi fuori dal GF. Barbara le chiede poi cosa pensa di Mariana, sia del suon avvicinamento a Luigi che alla sua nomination, fatta ma negata. La Bonetti risponde: “L’interesse di Mariana è nato negli ultimi quattro giorni, lei non faceva parte neanche del nostro entourage. Mi pare evidente che lei ci stia provando. Se lui ci avesse provato con me, un bacio ci sarebbe scappato sicuramente. Questa vicinanza mi innervosisce”. Quando Barbara la incalza sulla nomination, la ragazza esclama: “Mi deviava, diceva che erano state le altre, prima Veronica, poi Aida… e invece è stato per lei che sono uscita”. A questo punto la D’Urso le chiede: “Se avessi la possibilità di rientrare in casa, con chi sceglieresti di parlare tra Mariana e Luigi?”. Patrizia senza indugio risponde: “Sceglierei di confrontarmi con Luigi, credo che Mariana lasci il tempo che trova”. Il Grande Fratello le darà questa opportunità?
Il giudizio degli opinionisti
La seconda parte dell’intervista, come tradizione vuole, è un confronto con gli opinionisti presenti in studio che possono dire la loro sul percorso che l’ospite ha avuto nel reality. Posso affermare con certezza che è stato un tutti contro uno, poi mi stupisco che si parli di bullismo e branco. Ora, Patrizia sarà anche una persona che di primo acchito non riscuote grande simpatia, ma trattarla così mi sembra esagerato. Soprattutto quando, fino a qualche minuto prima, non si è fatto altro che attaccare un ragazzo, Baye Dame, accusandolo di violenza inaudita e di aver fatto branco contro Aida Nizar. Il tema centrale è ovviamente il suo rapporto in casa con Luigi Mario Favoloso. Patrizia esordisce: “Luigi mi è piaciuto, mi ha interessato. So che era fidanzato, cosa ci devo fare? Il fatto che sia fidanzato deve gestirlo lui, non io. Non sono io fidanzata con Nina. Ne avevamo discusso anche con lui: avrei voluto sapere prima come stavano le cose fuori con Nina. Non sarebbe mai successo nulla prima. Mi sono messa nei panni di Nina ma, basandomi anche su quello che ha detto Luigi, ossia che la loro storia era già finita, avevano problemi da un anno. A Nina direi che ha avuto un grande uomo al suo fianco, che io non le ho mancato di rispetto in alcun modo, se si è sentita ferita le chiedo scusa da donna ma le cose si fanno in due”. Karina Kascella è furiosa, attacca la giovane sul comportamento poco rispettoso che ha avuto nei confronti di Nina Moric: “Gli uomini fidanzati non si toccano”. Patrizia, nonostante la giovane età, sembra molto preparata in materia di gossip e risponde: “Parli tu? Ti ricordo che il padre di tua figlia era fidanzato quando tu ti sei messa in mezzo”. E brava Patty: ottima memoria. Ricorderete certamente Salvatore Angelucci, no? Per la serie: predichi bene e razzoli male. Karina, non curante delle dichiarazioni, aggiunge: “Spero solo che il prossimo ad uscire sia Favoloso, non merita di stare lì”. È la volta di Vladimir Luxuria che, sposando le dichiarazioni della Cascella aggiunge: “Uno che dice, in diretta su Grande Fratello, che la Festa della Liberazione è una festa sbagliata è uno che ha confuso la casa del Gf per CasaPound e dovrebbe stare molto più attento. Certamente Nina ora che lo ha mollato abbandonerà anche il partito”. Luxuria avrà anche ragione, è sempre preferibile non parlare di argomenti come la politica o la religione, ma cosa avrebbe dovuto risponderle Patrizia? La ragazza ha ascoltato riuscendo comunque a tener testa a tutti gli ospiti: chi direbbe che ha solo ventidue anni?