Patrizia De Blanck contro i migranti: “Sono furiosa, ho rischiato la vita”

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Tag: vip
Condividi

Tramite il suo profilo Instagram, Patrizia De Blanck si è scagliata contro i migranti e i politici italiani.

La contessa è stata vittima di un tentativo di scippo e ha rischiato la vita. Il suo sfogo ha ricevuto il sostegno di tanti fan, sia gente comune che personaggi appartenenti al mondo dello spettacolo.

Patrizia De Blanck contro i migranti

Patrizia De Blanck ha subito un tentativo di scippo a Roma, vicino alla sua casa. La contessa ha raccontato l’accaduto via Instagram e si è scagliata contro i migranti e i politici che consentono loro di vivere in Italia senza rispettare le regole.

L’81enne ha esordito:

“Oggi pomeriggio sono stata vittima di un tentativo di scippo. Sto bene, ma sono furiosa! Stavo andando con i miei amici Igor Righetti e Lorenzo Castelluccio alle prove della nuova trasmissione tv di Igor quando all’improvviso, vicino a casa, mi sono sentita, con forza e velocità, strappare la borsa dalla spalla. Per fortuna Igor ha avuto la prontezza di sorreggermi perché stavo per cadere e Lorenzo il coraggio di rincorrere il rapinatore riuscendo a riappropriarsi della mia borsa”.

Lo sfogo di Patrizia De Blanck

Patrizia ha proseguito:

“Era un uomo di colore, alto e di corporatura esile. La sicurezza urbana è ormai una mera utopia. Non si può stare tranquilli nemmeno in pieno giorno. Se fossi stata sola e fossi caduta a terra avrei potuto rischiare la vita, soltanto perché colpevole di essere uscita di casa con la mia borsa. Questo non è tollerabile in un Paese che si definisce civile. Condivido ciò che ha detto il mio amico giornalista Igor Righetti dopo l’accaduto: ‘Le necessità vitali di tanti disperati arrivati in Italia fanno l’uomo ladro’. Già, il problema è proprio questo. In un’Italia che da tempo si trova in grande difficoltà economiche e sociali ci siamo fatti carico dei problemi di altri che una volta qui devono sopravvivere e lo fanno spesso nella più assoluta illegalità perché ormai hanno capito che, mal che vada, la certezza della pena non è sempre una certezza”.

La De Blanck non è furiosa contro i migranti in generale, sia chiaro, ma con quanti si comportanto da delinquenti.

Patrizia De Blanck commenta la sicurezza dell’Italia

La contessa ha concluso:

“I tanti fatti di cronaca ce lo ricordano ogni giorno. E così ai delinquenti nostrani si sono sommati quelli che abbiamo importato che prendono di mira proprio le persone più deboli. Gli obiettivi preferiti di questi delinquenti siamo proprio noi. Come ha detto il mio amico Lorenzo, allo scippatore è andata bene perché mi ha presa alla sprovvista da dietro le spalle come fanno i vigliacchi altrimenti, come ben sapete, avrei reagito a modo mio. Ormai le rapine, i furti, le violenze e gli stupri sono all’ordine del giorno. Che cosa si aspetta a ridare dignità a questo Paese e il diritto alla sicurezza ai suoi abitanti?”.

In vista delle prossime elezioni politiche, qualcuno accoglierà l’appello di Patrizia De Blanck? E’ probabile.