Argomenti trattati
Patrizia De Blanck sembra decisa a continuare la sua crociata contro Paola Del Secco, conosciuta dai più con il titolo di Marchesa D’Aragona.
La De Blanck si è resa protagonista di un siparietto al vetriolo durante la sua entrata all’interno della casa e per qualche istante si è avuto il sospetto che le due donne sarebbero venute rapidamente alle mani. La rissa è stata solo sfiorata, ma oggi dalle pagine di Vero Patrizia De Blanck afferma che per lei e Paola del Secco è molto meglio stare lontane.
Vero, il settimanale del direttore Signoretti, ha deciso di investire il più possibile sullo scontro poco nobiliare tra Patrizia De Blanck, storica e conosciutissima esponente dell’alta società capitolina, e la (cosiddetta) Marchesa D’Aragona Paola Del Secco.
La prima non ha mai potuto tollerare l’abitudine della Del Secco di attribuirsi un titolo nobiliare che secondo la De Blanck non le spetta di diritto e che viene utilizzato soltanto per farsi pubblicità.
Come ormai sanno tutti i telespettatori di Canale 5, dal canto suo la Del Secco non tollera che si faccia minimamente riferimento alla falsità del suo titolo nobiliare e ha già più volte affermato di essere pronta a dare un’agguerrita battaglia legale a tutti i poveracci che proveranno ad affermare il contrario.
La De Blanck, che non può tornare di certo ogni settimana nella casa di Cinecittà a stuzzicare la sua acerrima nemica, ha deciso di utilizzare le pagine di Vero per lanciare l’ennesima invettiva contro la “Marchesa”:
Sono entrata nella casa per smascherare Daniela, ma non intendevo offenderla. E’ stata lei a farmi saltare i nervi con il quel suo ridicolo intercalare di “adorata”. Potevamo venire alle mani, ma mi sono trattenuta. Se però dovessi confrontarmi di nuovo con lei… Meglio che stiamo lontane!
Lei poi ha superato il limite sostenendo che volessi conquistarmi il mio quarto d’ora di celebrità. Dimentica che sono alla ribalta da quando avevo 15 anni.
La De Blanck si riferisce alla sua partecipazione a Il Musichiere, programma televisivo del 1960, in qualità di Valletta, e al suo primo matrimonio (celebrato proprio in quell’anno e precocemente naufragato) con un esponente della nobiltà romana.
Tra le nobildonne italiane riconosciute a livello nazionale come personaggi pubblici e come influencer ante litteram, Marina Ripa Di Meana è una delle più famose e sicuramente una delle più amate in assoluto.
Proprio a lei fa riferimento Patrizia De Blanck nel momento in cui decide di affondare il colpo più crudele di tutti contro la Del Secco:
Mi rifaccio al giudizio di Marina, che considerava la Del Secco un’altra Wanna Marchi per l’abilità di vendere i cosmetici.
Di certo Ilary Blasi farà in modo che alla Marchesa siano riportate le affermazioni della De Blanck: c’è da aspettarsi una reazione terribile da parte della Marchesa, la quale è arrivata non troppi giorni fa ad offendere pesantemente Elia Fongaro e Maria Monsè.
Il primo in particolare è incappato nelle sue ire perché si sarebbe permesso di fare una battuta che, secondo la Del Secco, sarebbe stata riportata e ingigantita da tutti i giornali di cronaca rosa e spettacolo.