Paul Gascoigne e i problemi d’alcol, la figlia: “Deve cambiare vita”

Tag: vip
Condividi

Bianca Gascoigne, figlia dell’ex calciatore britannico Paul Gascoigne – nuovo concorrente dell’Isola dei Famosi 2021 – ha rivelato dei retroscena inediti sul passato del padre, dal tentato suicidio all’alcolismo.

Paul Gascoigne: la figlia e l’alcolismo

Bianca Gascoigne, figlia di Paul Gascoigne, è intervenuta a Live – Non è la D’Urso per spiegare ciò che si augurerebbe per suo padre, attuale concorrente dell’Isola dei Famosi. La vita dell’ex calciatore è stata segnata da momenti bui: dalla dipendenza da alcol alla depressione, passando per l’arresto e il tentato suicidio. Per sua figlia quella all’Isola dei Famosi deve essere un’esperienza che lo aiuti a cambiare vita, e chissà che quanto augurato da sua figlia non si avveri veramente per Gascoigne (che nel frattempo nello show tv sembra aver stretto un feeling particolare con Daniela Martani).

Proprio sull’Isola dei Famosi, l’ex calciatore ha dichiarato di aver chiuso definitivamente con l’alcol. “A volte mi capita di volermi ubriacare, ecco perché devo fermarmi, sono in grado di resistere alla tentazione”, ha dichiarato. I suoi problemi d’alcolismo hanno procurato a Gascoigne gravi disturbi psichici e nel 2008, durante un ricovero in ospedale l’ex calciatore ha tentato di togliersi la vita. A causa del suo alcolismo lui stesso ha svelato di essersi sottoposto a un intervento chirurgico: “Un’operazione che ti fa smettere di bere, ti cuciono del pellet nello stomaco che ti fa male se bevi troppo”, aveva confessato Gascoigne che per il momento sembra aver superato – non senza dolore – la sua dipendenza.