Show must go on: la dura legge del business si applica anche alla settima arte
La tragica morte di Paul Walker ha sconvolto non solo tutti gli appassionati di cinema, e in particolar modo i fan della saga action di Fast & Furious, ma anche e sopratutto i suoi famigliari, amici e naturalmente i suoi colleghi sul set.
L’incidente automobilistico che ha interrotto all’improvviso la vita dell’attore si ripercuoterà inevitabilmente sulla lavorazione dell’ultimo capitolo del franchise, affidato a James Wan.
Stando a quanto afferma la Universal, casa produttrice del film, le riprese sono al momento sospese: gli amici di tante avventure durate più di un decennio sono sconvolti e ancora incapaci di riprendere il proprio ruolo.
Come sanno bene tutti coloro che lavorano nel mondo del cinema, i ritardi sono economicamente molto dannosi (l’uscita era inizialmente prevista per luglio 2014), ma al momento il dolore sarebbe ancora troppo forte e non consentirebbe a Vin Diesel e Jordana Brewster di tornare rispettivamente nei panni dell’amico fraterno di Brian O’ Conner Dominic Toretto e della moglie Mia.
Nel frattempo regista e produttori stanno cercando di riscrivere la sceneggiatura in modo da giustificare la scomparsa di uno dei personaggi più importanti della saga, al contempo rendendogli omaggio con un tributo postumo. Le riprese non sarebbero potete continuare in ogni caso perché, ulteriore beffa del destino, le prossime scene avrebbero impegnato principalmente proprio Walker.
È stato poi annunciato che in America, come previsto già prima del drammatico decesso, il 13 dicembre verrà distribuito in sale e attraverso il formato video on demand una delle ultime pellicole girate dall’attore, Hours.
Si tratta di un thriller in cui Walker interpreta Nolan Haye, un uomo che in un ospedale della New Orleans dell’immediato post-uragano Katrina deve cercare in ogni modo di salvare la figlia appena nata e ferma in un incubatore. Il neo-padre dovrà vedersela con l’assenza di energia elettrica, avverse condizioni metereologiche, e un gruppo di malviventi intenti allo sciacallaggio nella struttura ospedaliera.
Foto: Getty Images