Paulo Dybala curiosità sull’attaccante argentino

Condividi

Paulo Dybala, attaccante argentino che quest anno parteciperà ai mondiali in Russia.

La sua bravura indiscussa é rinomata in tutto il mondo nonostante la sua giovane età (24 anni). Oltre ai successi con il pallone però parleremo anche della sua vita fuori dal campo da calcio, della sua ex fidanzata, dei suoi passatempi preferiti e di qualche curiosità sul suo conto.

Chi è Paulo Dybala

Paulo Dybala è nato a Laguna Larga in provincia di Còrdoba (Argentina) il 15 novembre 1993. Nel suo paese è conosciuto come “La Joya” ossia “il gioiello” per via del suo straordinario talento calcistico.

Seppur originario dell’argentina, la nonna materna è italiana e Dybala vanta anche origini polacche. Nel 2012 ha ottenuto la cittadinanza italiana. Ha perso il padre a soli 15 anni e si è ritrovato costretto per questo motivo a trasferirsi nel convitto per giovani talenti guadagnandosi l’appellativo di “El pibe de la pension“.

Paulo Dybala: curiosità e vita privata

Antonella Cavalieri è stata la fidanzata storica del calciatore argentino anche se i due ora si sono lasciati per via dei presunti flirt di Dybala con la pierre milanese Ginevra Sozzi.

E pensare che Antonella aveva anche deciso di lasciare la sua terra natale per amore. Durante un’ intervista del 2018 a ‘Chi’ la ex fidanzata ha fatto chiarezza sulla loro rottura: “La popolarità e le ragazze che gli facevano il filo hanno rovinato la nostra storia. Lui ha sempre negato di avere altre storie, ma a un certo punto ho smesso di credergli, mi sono tolta le fette di prosciutto dagli occhi, ho fatto la valigia e me ne sono andata“.

Paulo Dybala ha la passione per gli scacchi e per il lego, passatempi che condivideva anche con la sua ex ragazza. In partita il suo piede dominante è il sinistro ma sta cercando di allenarsi almeno una volta a settimana a utilizzare anche il destro. Dybala è un arbitro severissimo anche nelle partite di calcetto con gli amici.

Per finire si diletta a collezionare le maglie autografate dei suoi avversari in particolare quelle con il numero 10.

Ultimamente ha richiesto sui social la maglietta autografata che gli mancava: quella di Ronaldinho.

Nuovo contratto per Dybala

Con l’inizio dei Mondiali 2018 Paulo Dybala ha firmato un contratto con l’Adidas per le scarpe che utilizzerà sul campo. Il VP visual sport marketing di Adidas, Claus-Peter Mayer ha dichiarato: “Siamo lieti di firmare uno dei più brillanti giovani talenti del calcio mondiale in questo momento. Paulo Dybala è uno dei giocatori più creativi che calcano i campi di gioco e sono queste le caratteristiche che lo rendono il giocatore perfetto per far parte del team Adidas.

Non vediamo l’ora di vedere Paulo lasciare il segno sulla Fifa World Cup“.

Dal canto suo Dybala si dichiara entusiasta: “Sono felice di far parte della famiglia Adidas, unendomi al marchio sportivo leader e spingendo i confini della creatività dentro e fuori dal campo. Sono entusiasta di vedere cosa riserva il futuro e cosa siamo in grado di creare insieme“.