Ansia e depressione sono i mali del secolo.
Purtroppo, vuoi per lo stress, vuoi per lo stile di vita o per una serie di motivi, oggi molte persone hanno paura di cadere in depressione.
Questo capita perchè spesso ci si sente soli, non capiti, si guardano le cose in senso negativo, non si è soddisfatti della propria vita. Quindi inizi a pensare e a convincerti che la tua vita è uno schifo.
La depressione è un disturbo dell’umore. Quando inizi a perdere interesse o il piacere per tutte le attività che prima ti interessavano, avverti stanchezza e demotivazione, perdi l’appetito sono tutti sintomi che provaocano questo disturbo.
Perchè si parli di depressione però questi sintomi devono essere presenti tutti i giorni per almeno 15 giorni di seguito.
La depressione ti fa perdere la gioia di vivere, ed è dovuta a particolari circostanze che segnano la vita di una persona.
Per evitare ciò bisogna cambiare punto di vista, vedere le cose come esperienza di evoluzione e crescita. Perchè ciò che pensi sia una cosa negativa, in realtà ti serve per capire ciò che non vuoi dalla vita.
Quindi focalizza la tua attenzione su quello che vuoi e vedrai che accadrà.
La depressione è solo una reazione al modo di affrontare la vita. La paura è ciò che non ti fa vivere. Quindi guarda oltre ciò che vedi, perchè dietro le nuvole splende sempre il sole e c’è sempre qualcosa di meglio che la vita ci riserva.