Argomenti trattati
Adriana Volpe, showgirl trentina, racconta al settimanale Nuovo che ha rischiato di morire.
A causa di un incidente domestico ha sfiorato la tragedia. Con lei c’era la figlia Gisele e la prima preoccupazione è stata quella di mettere al sicuro lei. Solo tanta paura, per fortuna aggiungerei, e molto coraggio perché una mossa falsa avrebbe potuto portare gravi conseguenze.
Adriana Volpe racconta al settimanale Nuovo le dinamiche dell’incidente: “Dopo essermi fatta una doccia sono andata a svegliare mia figlia Gisele e ho lasciato acceso lo scaldino elettrico in modo che lei trovasse il bagno caldo.
Mentre ero nella cameretta di Gisele ho sentito un rumore molto forte e ho pensato che lo scaldino, appoggiato su un mobiletto, fosse caduto per terra. Poco dopo ho avvertito anche un forte odore di plastica bruciata e mi sono subito precipitata in bagno”. La scena che Adriana si trova davanti è terrificante: fumo e fiamme: “Non potevo credere ai miei occhi, perché lo scaldino era esploso e le fiamme erano alte un metro! Avrebbero potuto prendere fuoco anche i tappetini e le tende e a quel punto sarebbe diventato molto difficile gestire l’incendio”.
Adriana non ci pensa due volte e si preoccupa per prima cosa di mettere al sicuro la piccola Gisele: “Per prima cosa ho fatto allontanare mia figlia, volevo metterla al sicuro. Poi mi sono fatta largo tra le fiamme e ho staccato la spina dalla presa di corrente. Solo allora ho preso un secchio d’acqua e ho spento le fiamme. Pensa che se avessi gettato subito l’acqua sul fuoco senza staccare la spina sarei morta fulminata.
La prima cosa da fare in casi come questi è staccare il contatore generale della corrente”. Solo una grande paura che fortunatamente non ha portato gravi conseguenze, Adriana Volpe si sente molto fortunata.
Adriana Volpe è un volto noto della Tv, ma nonostante ciò si sa poco o niente della sua vita privata. Forse perché ha sempre avuto una condotta lineare: è sposata con l’imprenditore Roberto Parli ed hanno una bimba Gisele, di sette anni.
Soltanto qualche anno fa non si è fatto altro che parlare di lei, a causa della lite, in diretta Tv, avuta con il collega Giancarlo Magalli. Anche il marito di Adriana si intromise nella diatriba e il tutto si è risolto, o forse ancora non lo è, con una querela da parte della Volpe nei confronti di Giancarlo. Da settembre 2017, Adriana, ha trovato un clima lavorativo sereno: conduce con Massimiliano Ossini e Sergio Friscia Mezzogiorno in Famiglia, in onda su Rai Due ogni sabato e domenica.
Adriana Volpe è stata vittima, insieme alla figlia Gisele, di un brutto incidente domestico. Fortunatamente il tutto si è risolto con una grande paura, ma avrebbe potuto rischiare di morire folgorata. Come si suol dire in questi casi: tutto è bene quel che finisce bene.